Una doppietta di Mertens lancia il Napoli: con la Roma finisce 2-0

Il Napoli batte 2-0 la Roma all'Olimpico e stacca in classifica proprio i giallorossi fermi a quota 50, in attesa del recupero contro la Juventus.
Primo tempo condotto dalla squadra di Gattuso, che passa in vantaggio con una punizione di Mertens non letta in maniera ottimale da Pau Lopez. Gli ospiti raddoppiano ancora con Mertens e ancora su un errore di lettura di Ibanez e Pau Lopez, che consentono a Politano di appogiare di testa al belga, che appoggia a porta praticamente sguarnita. La Roma prova a rispondere con una bella girata al volo di Cristante, ma Ospina riesce a deviare in angolo. Il primo tempo si chiude dunque con il Napoli in vantaggio.
Con la forza del risultato sulle spalle, il Napoli molla un pò ad inizio ripresa concedendo alla Roma di sfiorare il 2-1 con un palo colpito da Pellegrini. La squadra capitolina, però, è spesso imprecisa negli ultimi metri e Ospina non corre eccessivi pericoli fino all'80' quando un tiro cross di Karsdorp rischia di finire all'angolino senza l'intervento del portiere colombiano. Nel finale non accade più nulla e il Napoli torna a casa con i 3 punti.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top