Il Napoli conquista l'intera posta in palio nella trasferta di Udine: termina 2-1 la sfida contro i bianconeri padroni di casa.
Prima azione per il Napoli con un tiro largo di Insigne. La risposta dell'Udinese è affidata al tiro di poco alto di De Paul. Poi poco prima del quarto d'ora gli ospiti conquistano un calcio di rigore per fallo di Bonifazi su Lozano dopo l'intervento del Var: dal dischetto Insigne non sbaglia ed è 1-0 per il Napoli. Sfiora poi il raddoppio Lozano di testa, ma Musso vola a deviare in angolo il pallone. Al 27', però, il Napoli si fa male da solo: retropassaggio corto di Rrahmani e Lasagna anticipa Meret per poi depositare in rete il pallone del pareggio. Prima del recupero, contropiede pericoloso dell'Udinese con conclusione finale di Stryger Larsen, ben stoppata da Meret.
In avvio di ripresa subito doppia chance per il Napoli, che va vicino al nuovo vantaggio con i tentativi di Insigne e Zielinski. Rischia poi sul contropiede di Lasagna e concluso ancora da Stryger Larsen. Insigne e compagni ci provano, ma con poco successo: proprio il capitano tenta la gran botta da fuori al 78', ma la conclusione è centrale. Nel finale Bakayoko stacca di testa su cross di Mario Rui segnando il 2-1 che decide il match.
Azzurri ora a quota 31 in classifica.
Articoli Correlati
Gattuso: "Che vittoria! E avremmo fatto lo stesso con la Juve"
Petagna positivo al Covid-19: quarantena per il neo attaccante azzurro
Sarri: già finita in bianconero, la Juventus lo esonera
Sfumata l'ambizione Champions: adesso sguardo al futuro
Napoli, trasferta amara a Bergamo: l'Atalanta vince 2-0
Gattuso: "Ottima gara, ma sotto porta possiamo fare ancora di più. Osimhen? La colpa è anche mia"
- Commenti
0 Comments: