James Milner, centrocampista del Liverpool, ha parlato alla stampa nella vigilia della sfida contro il Napoli; di seguito le parole e gli argomenti trattati.
Testa a vincere 4-0 contro il Napoli o alla prossima gara contro il Tottenham?
"Noi pensiamo sempre alla prossima gara per ritrovare la nostra stabilità. Sappiamo che ci possa essere una buona prestazione dietro l'angolo, abbiamo avuto molti infortuni. L'obiettivo principale era passare il turno, vogliamo giocare bene la gara di domani contro una grande squadra".
L’essersi trovati spesso in svantaggio in questa stagione
"Non è facile partire sempre per dover rimontare, però abbiamo grande carattere. Nel calcio quando le cose non vanno bene, soprattutto in una grande squadra, tutti si fanno delle domande e ci sono delle critiche. Lo capisco, perchè abbiamo raggiunto un ottimo livello ma noi restiamo compatti e lavorare da gruppo sulle cose che non vanno. Bisogna mantenere equilbrio, la stampa a volte esagerare su alcune situazioni".
Le aspettative riguardo la stagione
"Ci sono delle aspettative, le hanno anche i tifosi. È frustrante quando le cose non vanno bene, ci dispiace non riuscire a giocare tutte le gare allo stesso livello".
Gli infortuni
"Un conto è fare rotazioni per scelta, un conto è farlo perchè ci sono tanti infortuni e questo non ci aiuta. Questo fa parte del calcio, è un fattore ma dobbiamo accettarlo. Si è giocato tanto, con brevi periodi di riposo, se ne parla poco".
Il pensiero sul suo futuro
"Per ora non è il momento. L'importante è trovare una stabilità ed un equilibrio, sono sempre a disposizione per assecondare le richieste del mister".
Il centrocampo del Napoli è il più forte affrontato finora?
"Loro sono un'ottima squadra, non hanno ancora perso e sono primi in Champions e in Serie A. Il centrocampo è molto forte, ma sono forti dovunque. Per noi la cosa importante è giocar bene domani, è la gara perfetta per noi giocare contro una delle squadre migliori d'Europa e fare una bella prestazione".
- Accedi o registrati per inserire commenti.