MILINKOVIC-SAVIC 7: Tiene a galla il Napoli nel momento più difficile del match. Si conferma un grande pararigori. Kratos.
DI LORENZO 6: Stabilmente in crescita sul piano fisico, ma c’è ancora da migliorare. Troppo impreciso sui cross.
JUAN JESUS 6.5: Il rigore non arriva per il suo fallo di mano – onestamente non punibile – ma per le indicazioni arrivate dall’alto. Bat Juan contro il potere.
BUONGIORNO 6.5: Cresce partita dopo partita e, contro Camarda, ha sfoggiato una delle sue abituali prestazioni solide e rocciose.
OLIVERA 6.5: Primo tempo disputato ad ottimi livelli, in cui sfiora anche il gol. Cala nella ripresa e viene sostituito. (SPINAZZOLA 6.5: In versione Roberto Carlos. Prova quasi sempre a saltare l’uomo e spesso ci riesce,)
ANGUISSA 7.5: Quarto gol stagionale, l’ennesimo decisivo. Si ripete dopo la rete all’Inter e regala al Napoli una vittoria fondamentale. A centrocampo è predominante. Shadow of the Colossus.
GILMOUR 6.5: Rispetto alle ultime uscite, sbaglia meno e gestisce meglio il pallone. Sempre lucido quando serve.
ELMAS 6: Non si vede molto, ma ha le occasioni per lasciare la sua firma sulla partita. Eclettico. (GUTIERREZ 6.5: Entra benissimo. Decisivo in alcuni contrasti.)
POLITANO 6.5: Si gioca soprattutto sulla sua fascia e, nel primo tempo, dà l’impressione di poter segnare, peccato per l’opposizione di Lucca. (MCTOMINAY 6: Conferisce centimetri e qualità al centrocampo azzurro. Prezioso nei minuti finali.)
LUCCA 5.5: Gestisce bene qualche pallone, ma ne perde maldestramente troppi altri. Continua a non essere dominante. (HØJLUND 6: Mette minuti nelle gambe in vista dei prossimi impegni. Non ancora al meglio.)
LANG 6: Qualche buono spunto e tanta sfortuna, perché la botta rimediata nel primo tempo lo costringe al cambio anticipato. (DAVID NERES 7: Con la sua imprevedibilità manda in crisi la difesa del Lecce. Assist perfetto per Anguissa.)
CONTE 7.5: Gestisce le energie in vista dei prossimi incontri, ma cambia immediatamente quando capisce di dover invertire l’inerzia della gara. Il Napoli torna ad essere granitico e a concludere una gara facendo rete inviolata.
- Accedi o registrati per inserire commenti.










