Napoli-Juventus, le pagelle: Højlund come Cavani, Neres imprendibile

MILINKOVIC 6: Il tiro di Yildiz è chirurgico ma l’impressione è che il portiere serbo potesse fare qualcosa in più. Per il resto, normale amministrazione.

 

BEUKEMA 6.5: Ha l’arduo compito di marcare Yildiz e ci riesce discretamente bene, tranne che in occasione del gol dell’1-1.

 

RRAHMANI 7: Altra prestazione granitica del difensore kosovaro, che mangia in testa sia a Yildiz che a David con ferocia ed esperienza.

 

BUONGIORNO 7: La rincorsa sul diretto avversario fino al 90’ è l’immagine della sua strepitosa forma fisica e mentale. Prestazione da miglior difensore della Serie A.

 

DI LORENZO 7: Fornisce grande supporto a Beukema in fase difensiva e offende con costanza insidiando pericolosamente Cabal.

 

ELMAS 7: Onore al merito al macedone, che dà il meglio di sé in un ruolo non di sua competenza, in un modulo che non gli appartiene. Chapeau.

 

MCTOMINAY 7: Nonostante il problema fisico di non ben definita entità, corre senza sosta e si dimostra uno dei più pericolosi dei suoi. Guerriero.

 

OLIVERA 7: Fase difensiva perfetta del terzino urugagio, che limita perfettamente un avversario scomodo come Conceicao. Autore di alcune chiusure decisive. (SPINAZZOLA 6.5: Entra, punta l’uomo con insistenza e tiene alto il livello.)

 

NERES 7.5: Attualmente, il più in forma del Napoli. Salta l’uomo tutte le volte che lo punta e dai suoi piedi nascono entrambi i gol del Napoli. (POLITANO 6: Applicazione e concertazione da vendere).

 

HØJLUND 8: Doppietta dal peso specifico notevole, da vero rapace dell’area di rigore. Ancor più dei gol, sono da apprezzare le numerose corse all’indietro per aiutare i compagni, in perfetto stile Cavani.

 

LANG 6.5: Il meno brillante del tridente d’attacco, ma sempre nel vivo del gioco. Molto lucido anche in fase difensiva. (VERGARA S.V.)

 

CONTE 8. Incarta tatticamente Luciano Spalletti, nonostante le tante, troppe assenze da fronteggiare, specialmente a centrocampo. I suoi uomini corrono con intensità per novanta minuti, segno che la preparazione atletica sta iniziando a dare i suoi frutti. Condottiero.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top