Napoli - Sampdoria: si va per il 4-4-2

Giornata di avvicinamento alla gara contro i blucerchiati che andrà in scena sabato allo stadio San Paolo ore 18:00.

Gli azzurri chiamati al riscatto dopo la sconfitta di Torino arrivata all'ultimo minuto, con Ancelotti che dovrà sciogliere qualche dubbio di formazione considerando gli infortuni, i rientri dalle nazionali e la sfida contro i campioni d'europa in Champions di martedi 17.

Queste le possibili scelte del tecnico orientato a riproporre il 4-4-2 della passata stagione e che ha permesso la rimonta nel secondo tempo contro la Juventus.

Tra i pali ancora Meret, difesa confermata con Di Lorenzo a destra, Manolas e Koulibaly centrali, unico ballottagio per il reparto difensivo riguarda la fascia sinistra con Ghoulam e Mario Rui a contendersi una maglia da titolare.

A centrocampo dovrebbero agire Allan e Fabian Ruiz, ma occhio alle possibilità di Elmas reduce da un'ottima prestazione in nazionale, altra ipotesi potrebbe essere Zielinsky in cabina di regia, con Amin Younes pronto a prendersi la fascia sinistra, visto anche il sempre più probabile forfait di Insigne. Sulla fascia destra Callejon.

Molte possibili combinazioni nella coppia d'attacco, salgono le quotazioni di Llorente che potrebbe spuntarla su Lozano ma il messicano in questo momento è ancora favorito per una maglia da titolare.

Ancora out Milik, Mertens difficilmente si accomoderà in panchina.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl