Sfumata l'ambizione Champions: adesso sguardo al futuro

Contro l’Atalanta, il nostro amato Napoli, ha deluso cadendo in malo modo a Bergamo senza attenuanti perdendo per due a zero senza recriminazioni.
Un Napoli leggero, lezioso che ha disputato un primo tempo dignitoso, senza ne cattiveria ne determinazione, dove gli azzurri hanno avuto un buon possesso di palla, a ritmi bassi, senza però mai impensierire il portiere dell’Atalanta.
Nel secondo tempo la squadra orobica ha aumentato i ritmi e la sua determinazione facendo valere la propria fisicità ed il gioco sulle fasce, realizzando un uno due che ha chiuso definitivamente la partita .
I peggiori in campo: Mario Rui, Maksimovic, che è stato surclassato da Zapata, ed anche Di Lorenzo. I migliori Koulibaly e Zielinski. Comunque un Napoli stanco, dove anche gli altri giocatori hanno giocato sottotono non disputando complessivamente una buona partita.
L’Atalanta ha dimostrato la sua superiorità’ portando il distacco a quindici punti in campionato e chiudendo definitivamente qualsiasi possibile ambizione per entrare in Champions.
Abbiamo visto un altro Napoli: spento, senza il carattere di mister Gattuso che ha deluso tutti. A questo punto dobbiamo sperare che le prossime nove partite di campionato servino per allenare tutta la rosa disponibile per portare la stessa in piena forma, con i ritmi e la concentrazione giusta, per potere disputare la partita della vita ,nella prima decade di agosto , in Champions contro il Barcellona tentando di realizzare l’impresa del passaggio del turno, contro un avversario da novanta quale il Barça.
Questa sconfitta ha messo anche in evidenza i limiti degli azzurri che per la prossima stagione dovrà’ rinforzarsi in diversi ruoli strategici: una forte punta, un centrocampista di peso che dovrà’ sostituire Allan ed un atletico difensore laterale, se vorrà’ dire la sua da protagonista nel prossimo campionato.
Stiamo a vedere cosa accadrà, soddisfatti di aver già’ vinto la coppa Italia ed essere entrati di diritto in Europa League, alleniamoci per Barcellona.
Forza Napoli sempre e comunque.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top