Spalletti: "Per battere l'Inter servirà personalità e pensare a coloro che amano questi colori"

Spalletti carico, ma allo stesso equilibrato, alla vigilia di una partita affascinante ed importante contro i campioni d'Italia in carica. La conferenza stampa del tecnico toscano inizia con l'analisi di ciò che questo match può rappresentare per gli azzurri, affermando:
"Partita Scudetto? E' bene sempre precisare che l'obiettivo stagionale è di rientrare tra le prime quattro mettendoci dietro alcune tra le squadre più forti del campionato. Vincendo questa partita, potremmo essere catapultati verso l'obiettivo Scudetto. E' una figata come situazione, ci ha fatto passare una serata con il sorriso sulla bocca e lo abbiamo conservato anche mentre dormivamo. Questa situazione è quella che amiamo vivere facendo questo sport.
Koulibaly gioca? Mi sembra irrispettoso per chi dovesse fargli posto di farlo entrare dal primo momento. E' un calciatore differente, basta guardare quello che ha fatto lui quando ha vinto la Coppa: è andato subito a salutare gli avversari, prima coloro i quali avevano sbagliato il rigore. E' lo spessore dell'uomo ad essere differente, avremmo scelto tutti di fare qualcosa di differente. Va tenuto conto quello che hanno fatto tutti quelli che hanno giocato fin qui in questi giorni, serve rispetto verso loro e tutto il gruppo. Per me è facile: qualunque scelta io prenda, faccio bene. Si aspetta domani per la formazione.
Sensazioni pre match? Nelle difficoltà siamo rimasti capaci di tenere la schiena diritta, mentre per quanto riguarda i punti dipende sempre da quello che fai giorno dopo giorno. Ogni giorno mette in palio qualcosa. Abbiamo una rosa che, anche se cambia di qualche elemento, i calciatori sanno come fare da soli. Con la Juventus sarebbe stata meglio rinviarla, ma ho visto nei calciatori il desiderio di giocare quella partita. Attraverso questo desiderio hanno fatto una grande partita ed un grande risultato. Guardo al valore delle persone dietro il calciatore ed io qui sono in una botte di ferro. E' un gruppo solido, fantastico, che in questi anni ha dimostrato che ci tiene a questa maglia raccogliendo meno negli ultimi anni di quel che meritasse.
Cazzimma per battere l'Inter? E' una delle cose più riconosciute, rende bene l'idea come termine. Serve questo, serve personalità e pensare a chi ama questi colori. Sapere che c'è lo stadio pieno ci riempie ancora di più di gioia, vogliamo far vedere che meritiamo il loro sostegno. Bisogna dirlo che in questi periodi siamo in difficoltà per il Covid. Tutti evidenziano le difficoltà e nessuno pensa agli altri, mentre la società stavolta lo ha fatto: De Laurentiis ha abbassato drasticamente i prezzi capendo la difficoltà della gente. C'è gente che non può neanche comprare il biglietto. Questa è una scelta giusta per riaggregare il nostro entusiasmo.
Centrocampo decisivo? Tutte le zone sono decisive. Nel match d'andata Zielinski ha sdradicato la palla all'avversario e poi è andato a calciare. L'Inter ha due cursori sulle fasce che se prendono velocità diventano fortissimi. Sarà fondamentale anche tener botta su palla inattiva quando saliranno quei quattro o cinque elementi di un metro e novanta".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl