MERET 8: Senza le sue parate su Piccoli e Marin, probabilmente, avremmo assistito ad una partita completamente diversa. Sulla vittoria in terra sarda ci sono i guantoni di un fenomenale Alex Meret.
DI LORENZO 7: Secondo gol in stagione, a cui si aggiunge un’ottima prestazione in fase difensiva. Il ruolo di braccetto sembra calzargli a pennello.
RRAHMANI 6.5: Molto preciso nei contrasti, sia aerei che non, e raramente permette a Piccoli di girarsi verso la porta. Prestazione da leader.
BUONGIORNO 7: Dove c’è lui non si passa. Non importa come, la gamba o la testa ce la mette sempre. Si regala anche la gioia del primo gol partenopeo.
MAZZOCCHI 6.5: Numero di chilometri percorsi: inquantificabile. Fa avanti e indietro sulla fascia destra, sacrificandosi molto in fase difensiva.
ANGUISSA 7: Sprazzi del primo Anguissa, il centrocampista rognoso che ogni avversario si trova alle costole appena entra in possesso della palla.
LOBOTKA 6.5: Estremamente prezioso in fase difensiva, dove in diverse occasioni interviene ad intercettare il pallone e far ripartire i suoi.
SPINAZZOLA 5.5: Gioca ancora col motore ingolfato, commettendo troppi errori in entrambe le fasi. Il tunnel nel corso del primo tempo resta la sua miglior giocata.
POLITANO 7: Non sempre lucido nella giocata, ma corre per due e con il velo sull’assist di Kvara propizia la rete di Lukaku.
LUKAKU 7.5: Due assist, un gol e un numero indecifrabile di duelli con Mina. Da queste partite, si evince la sua centralità nel progetto Conte.
KVARATSKHELIA 7.5: Seppur meno brillante del solito, realizza un gol e serve un assist. Con Lukaku, forma una coppia perfetta.
OLIVERA 6: Si vede poco quando subentra a Spinazzola, facendo sorgere sempre più dubbi sulle sorti della fascia sinistra, ad oggi il punto debole del Napoli.
MCTOMINAY 6: Schierato da trequartista, corre e cerca di proporsi, ma il risultato acquisito non consente molte azioni offensive.
GILMOUR 6: Al suo esordio in maglia azzurra, così come il compagno di nazionale, svolge lavoro di normale amministrazione in mezzo al campo.
SIMEONE 6: In quel rientro difensivo a fine partita risiede tutta la grinta del Cholo, sempre battagliero quando viene chiamato in causa.
NERES 6.5: Entra negli ultimi 10 minuti e serve il terzo assist da quando è a Napoli. Arma in più.
CONTE 7: Il ritardo nei cambi gli dà ragione: fortuna o intuito? Finalmente, il Napoli è tornato a correre e recuperare palloni a centrocampo. Un miraggio.
- Accedi o registrati per inserire commenti.