Napoli-Parma, le pagelle: Lukaku e Neres i migliori anche se dalla panchina, male Olivera e Raspadori

MERET 6.5: Secondo il buon vecchio Tremolada il nostro Alex avrebbe dovuto smaterializzarsi in occasione del rigore concesso al Parma. Nel finale cala una super parata su Almqvist.

 

DI LORENZO 6.5: Una presenza costante in entrambe le fasi, soprattutto quella offensiva, arrivando spesso in sostegno di Mazzocchi e Politano.

 

RRAHMANI 6: Soffre un po’ Bonny nel primo tempo, ma per il resto amministra bene la difesa.

 

BUONGIORNO 6.5: La solita sicurezza in fase difensiva. Nel secondo tempo, per poco non si regala la gioia del primo gol in maglia azzurra, colpendo la traversa.

 

MAZZOCCHI 6.5: Tecnicamente dimostra sempre qualche limite, ma oggi è stato l’unico esterno del Napoli a disputare una buona gara. Medaglia al valore.

 

LOBOTKA 6: Soffre maledettamente il centrocampo a due, anche perché spesso deve fare il lavoro di Anguissa. Si rivede finalmente il vero Lobo nei lanci precisi.

 

ANGUISSA 6.5: Si evita l’insufficienza grazie al gol vittoria nei minuti finali – e scusate se è poco –, ma spesso si concede delle comode passeggiate in mezzo al campo.

 

OLIVERA 5: Il contrario di Re Mida: ogni pallone che tocca diventa oro per gli avversari. Non ne fa una giusta.

 

POLITANO 5.5: Corre tanto e si sacrifica come al solito, ma è poco incisivo in fase offensiva. Troppi i cross alla cieca in area di rigore.

 

RASPADORI 5: La prova definitiva che Jack non può fare il centravanti, almeno nel 3-4-2-1 di Conte. Troppo impreciso davanti alla porta.

 

KVARATSKHELIA 7: Un indemoniato, l’unico a non perdere mai la bussola. Ci prova a suon di dribbling e tiri da fuori. Leader.

 

SPINAZZOLA 5.5: Attualmente, sembra una vecchia Fiat da rottamare. Con Olivera, su quella fascia, ha dato spettacolo, ma in senso negativo. L'unica nota positiva della sua serata è l'assist a Lukaku.

 

LUKAKU 7: In gol all’esordio con la maglia azzurra. Sin dall’ingresso in campo, fa sentire il suo peso in attacco, garantendo enorme leadership. Non poteva sognare di meglio.

SIMEONE 6: Fa sentire la sua presenza nell’area del Parma e ci mette la stessa garra della stagione 22/23.

 

NERES 7: Altra partita altro assist. Fa espellere Suzuki e da lì la partita cambia completamente. Fattore imprevedibilità.

 

CONTE 6.5: Il Napoli pressa male e questo è un aspetto da rivedere, così come i cambi centellinati, ma la grinta vista questa sera mancava da tempo. In questo, si vede la sua mano.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top