Torino-Napoli, le pagelle: male la linea difensiva, Spinazzola e Anguissa gli unici a salvarsi

MILINKOVIC-SAVIC 5: Si accartoccia su sé stesso in occasione del gol di Simeone ed esce a vuoto su Pedersen, che poi se lo divora a porta vuota.

 

DI LORENZO 4.5: Sbaglia in tutti i fondamentali: contrasto, stop e passaggio. Decisamente in fase calante.

 

BEUKEMA 5: Non prende mai Simeone, che se lo mette sempre in tasca. Imperfetto in marcatura, dove lascia troppo spazio tra sé e l’attaccante.

 

JUAN JESUS 5: Un’ammonizione ad inizio partita che lo condiziona pesantemente. Fa a gara con Beukema a chi si perde più volte l’uomo da marcare. (BUONGIORNO 6: Rivede il campo dopo diverse settimane, nella speranza che possa durare più dell’ultima volta.)

 

OLIVERA 4.5: Paga il fatto di saper usare solo il mancino. Sarebbe stato semplicissimo appoggiare quel pallone in rete di destro. (LANG 6: Non importa come, il gol lo aveva trovato, ma la dea bendata non l’ha assistito. Maledetto.)

 

GILMOUR 5: Le verticalizzazioni sono il suo forte, ma questa volta ne sbaglia diverse. Sfortunato in occasione del gol di Simeone, ma comunque decisivo, seppur in negativo. (ELMAS 5.5: L’opportunità di segnare ce l’ha, purtroppo la fallisce miseramente.)

 

NERES 5.5: Nessun tiro tentato dal brasiliano centra lo specchio della porta. Almeno salta l’uomo e crea superiorità, esattamente ciò che ci si aspetta da lui. (POLITANO 6: Con quel tiro a giro finito sul palo aveva patrocinato la rete di Lang.)

 

ANGUISSA 6: Uno dei pochi a salvarsi del Napoli. Si inserisce con continuità e più volte arriva a colpire pericolosamente di testa.

 

DE BRUYNE 5.5: Nel buio della notte, la luce dovrebbe accenderla lui, ma troppo spesso è costretto ad abbassarsi per costruire l’azione azzurra.

 

SPINAZZOLA 6.5: Ancora una volta il migliore del Napoli, per qualità e duttilità. Punta sempre il diretto avversario e tenta spesso la conclusione da fuori area, senza paura. Uno dei pochi indispensabili.

 

LUCCA 4.5: Lo stesso numero di palloni difesi di un palo della luce. Non riesce mai a legare il gioco e di testa non ne prende mezza. (AMBROSINO 6: Chiamato ad un lavoro troppo difficile, quasi ingiusto. Ci mette l’anima e tanto basta.)

 

CONTE 4: Ancora non è riuscito a valorizzare due degli uomini che ha fortemente voluto: Lucca e Lang. Sbaglia nella scelta del modulo e degli interpreti. Disastroso in occasione dei cambi.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top