Napoli-Atalanta, le pagelle: Neres indomabile, centrocampo stellare

MILINKOVIC 6: Dai suoi piedi parte quasi sempre la manovra d’attacco del Napoli. Incolpevole sul gol di Scamacca.

 

BEUKEMA 6.5: Una delle poche prestazioni buone da quando è ai piedi del Vesuvio. Nella difesa a tre, potrebbe aver trovato la sua dimensione.

 

RRAHMANI 6: Ha vita troppo facile contro Pasalic. La situazione si complica quando entra Scamacca, che in occasione del gol gli prende il tempo. (JUAN JESUS 6: Garantisce alla difesa la stessa solidità del difensore kosovaro.)

 

BUONGIORNO 6.5: Dominante di testa su De Keteleare e chiunque transiti dalle sue parte. In alcuni anticipi, ha ricordato Kim.

 

DI LORENZO 6.5: Una grande prestazione, condita da un assist al bacio per Lang. È rassicurante vederlo giocare a questi ritmi.

 

LOBOTKA 7: Che sia a due o a tre, le chiavi del centrocampo sono comunque del regista slovacco. Gestisce, recupera e imposta. Faro.

 

MCTOMINAY 7: Suo l’assist per la doppietta di Neres. Domina a centrocampo e, ad inizio ripresa, sfiora la rete del 4-0.

 

GUTIERREZ 6.5: Il più costante del Napoli nelle ultime uscite. Con Lang, forma una fascia sinistra inedita e dal tasso tecnico elevatissimo. (MAZZOCCHI 6: Entra per limitare i danni e ad ogni tocco di palla viene acclamato dal pubblico. Beniamino.)

 

DAVID NERES 8: Con la sua imprevedibilità, fa ammattire il giovane Ahanor, che non lo prende quasi mai. Realizza una doppietta fondamentale e manda un messaggio chiaro a Conte: “Ci sono anch’io”. (POLITANO 6: Cerca di innescare qualche ripartenza, ma il più delle volte si trova completamente solo.)

 

HØJLUND 6: Hien è un cliente scomodo e il danese lo soffre tantissimo. Tiene qualche pallone e serve l’assist per l’1-0 di Neres. (LUCCA S.V.)

 

LANG 7: Sprazzi del vero Noa Lang. Si accende spesso sulla fascia sinistra e trova la sua prima rete in maglia azzurra. (ELMAS 5.5: Non entra benissimo e perde qualche pallone di troppo.)

 

CONTE 7.5: Le numerose assenze lo costringono al cambio modulo e la scelta del 3-4-3 lo ripaga meglio di quanto si potesse aspettare. Il Napoli torna a vincere, ma soprattutto ad essere aggressivo e indomabile. Lo specchio del suo allenatore.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top