MERET 7: A pochi minuti dall’inizio della gara decide che Yildiz non deve segnare e si rende protagonista di una parata clamorosa. Salvifico.
DI LORENZO 7: Attacca e difende con la stessa grinta e grado di successo. Costantemente in sovrapposizione sulla fascia destra. Treno merci.
RRAHMANI 7.5: Mani addosso e fiato sul collo dell’attaccante avversario per non farlo mai girare. Kolo Muani deve ringraziare la buona sorte per la rete. Bulldog.
JUAN JESUS 7.5: Applicazione e tanto impegno, la ricetta della difesa perfetta. Le mia più sentite scuse a JJ, che oggi ha giocato anche con gli acciacchi. Pilastro.
SPINAZZOLA 8: Pedalando con la testa bassa ed impegno si è meritato anche oggi la maglia da titolare. Un’arma in più in fase offensiva. Underdog.
ANGUISSA 8.5: Nel primo tempo sbaglia qualche appoggio semplice e dalla sua deviazione fortuita nasce il gol bianconero, ma disputa una ripresa, per intensità, alla Ruud Gullit. Centrocampista bomber.
LOBOTKA 6.5: Gioca buona parte della gara con l’uomo addosso, per questo fa molta fatica a verticalizzare. Cresce nel secondo tempo. Maestro. (GILMOUR: S.V.)
MCTOMINAY 7.5: Si guadagna il calcio di rigore e macina chilometri al pari di un maratoneta. Emerge ancora una volta nella ripresa. Gladiatore.
POLITANO 7: La medaglia al merito per Matteo, che anche stremato non si risparmia la solita corsa indietro con tanto di intervento pulito sul pallone. Stoico. (MAZZOCCHI 6.5: Conceicao non riesce a rendersi mai pericoloso, merito della marcatura a uomo di Pako.)
LUKAKU 7.5: Una partita intera a fare amicizia con Gatti. Quando arriva il momento, si fa trovare pronto e segna l’ennesimo gol decisivo di quest’anno. Top player. (SIMEONE 6.5: Entra in campo con la fame dei più giovani. Riesce a tenere alcuni palloni fondamentali.)
NERES 7: Meno dentro al gioco rispetto al solito, ma quando tocca palla dà sempre l’impressione di poter inventare la giocata. Mago. (NGONGE S.V.)
CONTE 8.5: Schiera il Napoli con Spinazzola e Juan Jesus titolari, due dei migliori in campo di questa sera. Contro gli infortuni e una rosa evidentemente da limare in molti reparti. Quanta fiducia ripongono in lui i suoi uomini. Comandante.
- Accedi o registrati per inserire commenti.