MILINKOVIC 6.5: Striglia la linea difensiva quando serve e realizza la solita super parata della serata. You shall not pass.
DI LORENZO 6.5: Limita bene Di Marco sulla sua fascia e conquista il rigore dell’1-0. In una delle sue versioni migliori.
JUAN JESUS 7.5: Lautaro, Bonny e Pio, questo è il bottino che il difensore brasiliano si è portato a casa. Esperienza e affidabilità. Vecchia guardia.
BUONGIORNO 6: In crescita rispetto alla trasferta europea, ma ancora deve trovare la forma migliore. Troppo scomposto in occasione del fallo da rigore. (BEUKEMA S.V.)
SPINAZZOLA 7: Ennesimo assist decisivo messo a referto, sempre per McTominay. Terzino o esterno per lui non fa differenza. Soldato scelto. (GUTIERREZ S.V.)
GILMOUR 6.5: Velocizza molto il giro palla del Napoli, ma sbaglia nell’esecuzione del passaggio qualche volta di troppo. Bene in fase di contenimento.
POLITANO 6.5: Corre come un dannato sulla fascia destra, fornendo grande supporto a Di Lorenzo. (ELMAS S.V.)
ANGUISSA 8: L’uomo dei secondi tempi e delle reti decisive. La percussione che precede il gol ormai è il suo marchio di fabbrica. A centrocampo domina, oscurando sia Barella che Mkhitaryan. Eclissi.
DE BRUYNE 7: Realizza con freddezza il calcio di rigore ed esce per infortunio. Probabilmente, lo stop sarà lungo. Buona guarigione, Kevin. (OLIVERA 6.5: Entra male nel primo tempo, ma poi cresce col passare dei minuti e limita alla perfezione Dumfries.)
MCTOMINAY 7.5: Si attacca a Barella e non gli lascia mai respiro. Molto presente nel gioco e autore di un gol stratosferico.
NERES 7: Non dà punti di riferimento alla difesa nerazzurra, che non lo prende mai. Serve l’assist per il 3-1 di Anguissa. Freccia. (LANG S.V.)
CONTE 7.5: Con mano ferma, manda in campo i titolari e lascia i nuovi arrivati in panchina per più di ottanta minuti. Nello spogliatoio, esiste una sola legge, quella di Antonio Conte. A lui i demeriti delle sconfitte e i meriti delle vittorie. Comandante.
- Accedi o registrati per inserire commenti.










