Ai microfoni di Sky è intervenuto il capitano Giovanni Di Lorenzo, autore tra l'altro del secondo gol degli azzurri, dichiarando:
"Dovevamo fare ancora di più dopo lo 0-2? Vero, qualche occasione dovevamo sfruttarla meglio ma siamo contenti della vittoria in un campo difficile contro un avversario forte e fisico.
Vittoria da grande? Sapevamo che sarebbe stata difficile, l’inizio è stato contratto e loro restavano chiusi dietro, poi siamo usciti alla distanza col nostro palleggio e la nostra qualità: una bella vittoria.
La notte più bella col gol? Segnare in Champions mi è già capitato quest’anno e mi sembra strano, ma sono contento per la squadra perchè abbiamo raggiunto un grande risultato: abbiamo capito subito l’importanza della gara, c’era la giusta concentrazione.
Cosa ci diciamo nello spogliatoio? Sappiamo di avere una grande occasione quest’anno, la squadra sa che mancano tante partite e nel calcio può succedere di tutto. Nonostante il vantaggio ogni partita è una finale, siamo un gruppo serio. In Champions League il Napoli non è mai arrivato ai quarti e questo è il nostro primo obiettivo.
Ho provato ad inserirmi sul gol, Kvaratskhelia è stato bravo con quel tacco. Il movimento lo provo ed Anguissa basso mi ha permesso di potermi inserire.
I primi dieci minuti? C’è stata una partenza un po’ contratta, per merito anche loro che hanno attaccato la profondità con Kolo Muani. Sono stati bravi Kim e Rrahmani a prendergli le misure, col passare del tempo siamo venuti fuori”
- Accedi o registrati per inserire commenti.