Verso Napoli-Fiorentina: torna Hamsik in mediana, per Pioli dubbio tra i pali

Un’altra sfida molto importante attende gli uomini di Ancelotti in questo inizio di campionato. Sabato alle 18 arriverà infatti al San Paolo la Fiorentina di Pioli, che viene da due successi consecutivi dopo il rinvio della gara d’esordio contro la Sampdoria a seguito della caduta del Ponte Morandi a Genova.

Con il Napoli chiamato a rispondere dopo la brutta sconfitta con la Sampdoria, Carlo Ancelotti, dopo esser stato tentato dal partire con il 4-2-3-1 sin dall’inizio, sembra orientato a confermare il classico 4-3-3, con il ritorno in mediana del capitano azzurro Marek Hamsik. Per il resto invece si dovrebbe tornare alla formazione vista contro il Milan, con Ospina titolare dietro alla classica difesa al completo. Zielinski ed Allan dovrebbero far compagnia ad Hamsik a centrocampo, con Fabian Ruiz pronto a subentrare a gara in corso. Sembra confermato invece in attacco il tridente classico, con Callejon ed Insigne a supporto di Milik al centro dell’attacco.

Per Pioli il grattacapo invece riguarda il portiere, con Lafont appena rientrato dall’infortunio al bicipite femorale. Il giovane portiere francese ha anche dato la disponibilità a scendere in campo al San Paolo, ma sembra che l’orientamento sia quello della prudenza totale, con l’allenatore della Fiorentina pronto a schierare Dragowski titolare. In attacco potrebbe esserci l’occasione per Pjaca, mentre a centrocampo ritornerà Veretout dopo la squalifica.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti. Panchina: Karnezis, Maksimovic, Malcuit, Luperto, Ruiz, Diawara, Verdi, Rog, Ounas, Mertens.

 

Squalificati: –

 

Indisponibili: Meret, Chiriches, Younes, Ghoulam.

 

Diffidati: –

 

Ballottaggi: Hamsik-Diawara, Insigne-Mertens, Milik-Mertens.

 

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca. Allenatore: Pioli. Panchina: Ghidotti, Ceccherini, Laurini, Hancko, Diks, Dabo, Norgaard, Fernandez, Eysseric, Mirallas, Thereau.

 

Squalificati: –

 

Indisponibili: Lafont

 

Diffidati: –

 

Ballottaggi: Gerson-Fernandes, Pjaca-Eysseric.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top