Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN, analizzando la bella vittoria degli azzurri al Marassi dichiarando:
"Ho visto una squadra matura, che ha saputo ragionare in una partita che poteva diventare complicata. Hanno usato lo testa restando sempre sul pezzo, senza mai metterla in discussione”.
Sulla prestazione di Osimhen: “Ha un modo di stare in campo dove si prende le responsabilità di cui si ha bisogno. Le caratteristiche le usa tutte, disponibilità, forza fisica, fase difensiva, contatto fisico ed uno contro uno. Ultimamente ha più attenzione ai movimenti con la squadra, è diventato un giocatore forte. Ci sono molti leader più taciturno ma poi hanno quella stoffa lì”.
Sulla gerarchia dei rigori: “Siamo organizzati benissimo, non fate allusioni. Il secondo lo deve battere Elmas perché ho deciso io così. Il primo hanno deciso loro, ma è un qualcosa che i giocatori possono fare”.
Sulle condizioni di Kim: “Indurimento muscolare, non abbiamo voluto rischiare. Se poi si infortuna lo puoi perdere per qualche mese, siamo all’inizio ed il ritmo partita bisogna riprenderlo. Era a rischio e quindi abbiamo deciso, su indicazione del dottore, di farlo uscire”.
Dichiarazioni di Spalletti anche riguardanti la prossima avversaria del Napoli, la Juventus:
"Juve? Anche senza 8 vittorie di fila è la squadra più difficile da affrontare con Milan e Inter. Sono i più forti di tutti per squadra e composizione societaria”.
Su Kvara: “Pensare fa sempre bene, devono farlo. Deve ritrovare ritmo e freschezza del primo periodo, ma non dimentichiamoci che il suo break era partito per il dolore alla schiena. E’ normale ed oggi ha giocato una buona gara”.
- Accedi o registrati per inserire commenti.