Il Napoli di Conte infligge la prima sconfitta stagionale alla Juventus, vincendo un altro scontro diretto importantissimo ai fini della classifica.
Nei primi 20 minuti, due grandi opportunità: prima la Juventus con Yildiz, abile a superare Spinazspla, ma bloccato da un ottimo intervento di Meret, che da terra riesce a sventare un gol già fatto. Poi è il turno di Politano, che tenta una splendida conclusione al volo, sfiorando la traversa per un soffio.Dieci minuti più tardi, Nico Gonzalez torna a farsi pericoloso: dopo una bella progressione, conclude verso la porta, ma il pallone termina di poco a lato.
Al 41’ sono gli azzurri a sfiorare il vantaggio con Anguissa: cross morbido di Neres ma il centrocampista non riesce a schiacciare di testa, con la sfera termina di poco alta.
Al 43’ arriva il vantaggio degli ospiti: da un disimpegno sbagliato di Lobotka nasce l’azione da cui scaturisce l’errore di Anguissa che, nel tentativo di sviare il pallone, permette a Kolo Muani di concludere a rete e siglare il suo primo gol in Serie A.
Pronti via, la ripresa si riapre con una grandissima occasione per il Napoli: Spinazzola crossa, Lukaku di testa schiaccia bene ma Di Gregorio salva i bianconeri con un intervento prodigioso.
Il Napoli alza il forcing, il pareggio è nell’aria e arriva al 57’: Politano dall’out di destra mette un bellissimo pallone in mezzo e questa volta Anguissa riesce, di testa, a battere Di Gregorio.
Al 67’ fallo in area di rigore di Locatelli su McTominay, Chiffi decreta il rigore. Dal dischetto si presenta Lukaku che con freddezza spiazza l’estremo difensore bianconero ed è 2-1 Napoli.
Il match prosegue con il Napoli che controlla fino al 90’, quando dopo 5’ di recupero l’arbitro decreta la fine, con il Maradona in festa.
- Accedi o registrati per inserire commenti.