Le dichiarazioni di Spalletti nella conferenza stampa pre Lazio-Napoli:
"Dobbiamo ritrovare la qualità del nostro gioco, riconoscere più velocemente dove si libera lo spazio e muovere la palla molto prima, e soprattutto con più qualità”.
“Kvara ha bisogno di tempo? Dipende da tante cose. Dall’avversario, dalla sua condizione, non è al 100%. Viene da un Paese diverso, abituato a cose differenti. Un po’ di tempo per farlo adattare dobbiamo darglielo , magari hai bisogno di più energie e poi ti viene a mancare qualcosa. "
“I nuovi acquisti? Sono ad un buon punto, si stanno conoscendo. Devono capire il nostro calcio, cosa vogliamo offrire nelle partite, conoscere la squadra. Siamo ad un buon punto , negli allenamenti la palla gira bene e si va anche con i ritmi giusti. Quando ci annullano con la pressione bisogna ritrovare lo schema giusto per sterzare dall’altra parte, forte e continuo, stando sempre corti per poi riconquistarla alti”.
“Il modulo? Sarri ad esempio ha un 4-3-3 rigido. Il nostro può essere 4-3-3, 4-2-3-1. I sistemi si deformano e non si può rimanere sempre 4-3-3. Si vanno a prendere quegli spazi che la squadra avversaria lascia, per cui a volta è necessario adottare stratagemmi. Se quello spazio da prendere dalla mezzala è occupato, un altro sale e va a fare quel ruolo. Loro fanno pressione , dovremo essere bravi noi"
“Raspadori è duttile, riesce a riconoscere questi vuoti di cui parlavo. La palla addosso la sa reggere, ha forza, è un muscolare. Può fare in questa sua liquidità la punta esterna, il trequartista, la mezzala, la prima punta. È un calciatore abbastanza completo, può ricoprire tanti ruoli, ha qualità”.
- Accedi o registrati per inserire commenti.