Spalletti alla vigilia del match: “L’Empoli ci ha già battuto l’anno scorso”

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato di domani contro l'Empoli.

La conferenza è iniziata con un saluto al grande Maurizio Costanzo venuto a mancare in mattinata. 

"Ho appreso da poco la triste notizia. Perdiamo un uomo di televisione che ha fatto la storia. Sono vicino al dolore della famiglia".

Le parole del mister sull’Empoli

“L’anno scorso ci hanno inflitto una delle sconfitte più deludenti del campionato azzurro. Dobbiamo assolutamente rifarci per dimenticare quella partita”

Sulla sua squadra 

"Il Napoli ha fatto passi importanti nel reagire a questo tipo di sconfitte sia nel finale dello scorso anno che in questa stagione. E' una partita difficile perchè l'Empoli è una squadra compatta. Sanno stare in campo benissimo, hanno calciatori molto forti come Vicario, Parisi, Baldanzi. Penso che l’anno prossimo troveranno grandi squadre pronti ad aspettarli.”

Sull’ex Luperto 

“Conosciamo anche la qualità e l'esperienza di Luperto, in assoluto hanno una rosa che può fare prestazioni di spessore contro chiunque”

Sul suo passato ad Empoli

“Io sono molto grato a Empoli. Qui sono cresciuto come allenatore e calciatore. 
Sono stato molto fortunato ad essere passati per di qui, mi è servito anche nelle esperienze future” 

Sulla possibilità di Turnover 

"La squadra ha riposato un giorno in più questa settimana dopo Francoforte per recuperare energie. Poi abbiamo preparatori molto bravi che mi indicano perfettamente i carichi di lavoro dei nostri calciatori, sia muscolarmente che mentalmente".

"Dobbiamo fare in modo di non addizionare fatica su fatica e mettere in campo tutte le nostre risorse. Poi ho molti calciatori di qualità, le scelte non sono mai facili. 

Sentite l'euforia attorno a voi, oppure c'è scaramanzia?

"Io non sono scaramantico, io sono semplicemente applicato al lavoro. Noi dobbiamo guardare all'impegno che abbiamo davanti perchè è il nostro dovere. Qui non ci sono pasticcini e spumante, non abbiamo nulla da festeggiare. Si lavora in maniera seria perchè domano ci aspetta un match molto 

Sul Premio Bearzot

"E' un premio importantissimo che mi inorgoglisce. Bearzot è un personaggio che ha insegnato tanto al calcio italiano e avere questo riconoscimento mi fa sentire molto grato."

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top