Spalletti: “Impressionato sin da subito da Kim. Elmas è la luce dei miei occhi”

Luciano Spalletti ha parlato ai media turchi durante il ritiro della sua squadra ad Antalya; di seguito le parole del tecnico degli azzurri.

 

Su Koulibaly e Kim 

 

“Dopo la partenza di Koulibaly abbiamo dovuto prendere un grande giocatore, che colmasse il vuoto lasciato in difesa. Quando ho visto Kim Min-Jae ho capito dopo pochi istanti tutta la qualità che portasse in dote e che grande campione fosse”. 

 

Su Elmas 

 

“Un giocatore straordinario, capace di giocare in più ruoli e di decidere le partite anche entrando a 10’ dalla fine. Qualsiasi cosa riserverà il futuro, resterà la luce dei miei occhi”. 

 

“Un campionato molto più che in evoluzione. C’è tanto talento da coltivare e, soprattutto, qualità. Non è un caso che tanti allenatori importanti siano venuti qui. Di italiani, e di altissimo livello, ce ne sono addirittura tre: Andrea Pirlo, Vincenzo Montella e Francesco Farioli. Un giorno mi piacerebbe allenare in Turchia, perché no? Ora però penso solo al Napoli: abbiamo iniziato molto bene la stagione e in questo ritiro abbiamo avuto l’opportunità di migliorare quegli aspetti che le vittorie hanno mascherato”.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top