L'esordio contro l'Albania è stato incoraggiante, ma non si può dimenticare il rischio di subire un gol beffa al 90'. Il CT Spalletti ne è consapevole e ha rimproverato i suoi giocatori per le numerose occasioni mancate contro le Aquile guidate da Sylvinho.
Questo rischio non sarà tollerato contro la Spagna, una partita in cui l'Italia parte sfavorita e con la consapevolezza di avere qualcosa in meno rispetto alla Roja.
Per questo motivo, Spalletti è intenzionato a rivedere la formazione titolare per il big match di giovedì sera. In particolare, il CT sta valutando di schierare Mancini e Cristante dall'inizio. Il piano del tecnico azzurro è chiaro: rafforzare l'asse centrale della squadra, inserendo due giocatori più predisposti al gioco fisico e difensivo.
In difesa, uno tra Bastoni e Calafiori potrebbe cedere il posto a un marcatore puro come Mancini, che avrebbe il compito di limitare Morata e seguirlo da vicino nella metà campo italiana. A centrocampo, invece, Spalletti potrebbe rinunciare al talento di Pellegrini per puntare sui centimetri e sulla solidità di Cristante.
- Accedi o registrati per inserire commenti.