Napoli, un Mertens da record non basta: è 1-1 col Barça

Termina 1-1 la gara d'andata degli ottavi di Champions tra Napoli e Barcellona al San Paolo. Primo tempo molto equilibrato, con i blaugrana che fanno possesso palla, ma non riescono a colpire una difesa del Napoli molto chiusa e attenta. Nonostante una partita prettamente difensiva, però, i padroni di casa passano in vantaggio alla mez'ora: Zielinski ruba palla a Umtiti e serve Mertens, che lascia partire una grande conclusione che lascia immobile Ter Stegen. Il giocatore belga eguaglia così il record di 121 gol di Hamsik agganciandolo in testa alla classifica dei marcatori di tutti i tempi del Napoli. Prima dell'intervallo, altra chance per Manolas, ma il pallone è a lato.
Nella ripresa, i locali perdono subito per un colpo alla caviglia Mertens, sostituito da Milik, e subiscono anche il ritorno del Barça: Semedo si inserisce e serve Griezmann, che sotto porta non sbaglia. Il Napoli, però, costruisce prima con una bella azione personale di Insigne, poi con l'enorme occasione per Callejon, che da buona posizione si fa stoppare dall'estremo difensore avversario. Ci prova ancora Insigne con un tiro a giro dalla sinistra, ma il pallone termina a lato. A pochi minuti dal 90' espulso anche Vidal, con un doppio giallo nel giro di pochi secondi per un fallo e poi reazione su Mario Rui.
Nel finale, non accade più nulla e tutto viene rimandato alla gara di ritorno al Camp Nou, con i padroni di casa che potranno accontentarsi anche di un pari a reti bianche per passare il turno.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top