MERET S.V.: Nessuno sa cosa abbia fatto per novanta minuti, voci attendibili dicono sia andato a mangiarsi una pizza a Caserta. Invisibile.
DI LORENZO 7: Prestazione solida del capitano, che offre una spinta costante sulla fascia destra. Decisiva la verticalizzazione per Anguissa in occasione del primo gol.
RRAHMANI 7: Adam deve fare i conti con il difensore kosovaro, che non si lascia superare praticamente mai. Torreggiante.
BUONGIORNO 7: Combattivo su ogni pallone, non si spreca in nessuna circostanza e ne paga lo scotto quando deve uscire per infortunio. Presenza rassicurante. (RAFA MARIN S.V.: Mai chiamato in causa, più o meno come Meret.)
OLIVERA 6.5: Colui che si nota di meno della linea difensiva. Tiene bene la posizione e assiste molto bene Spinazzola nelle sue sortite offensive. (RASPADORI S.V.)
ANGUISSA 7: Finalmente è ritornato ai suoi livelli. Serve l’assist per la prima rete di McTominay e gioca una partita di grande intensità fino all’infortunio. (BILLING 6.5: Entra con il piglio giusto e, soltanto per colpa della traversa, non riesce a regalarsi la gioia del gol.)
LOBOTKA 6.5: Decisamente più nel pallone rispetto alle ultime uscite. Pulisce e smista per i compagni con enorme semplicità. (GILMOUR S.V.)
MCTOMINAY 8.5: Ormai sono finiti gli aggettivi per descriverlo. Si porta a casa la partita con la seconda doppietta in tre settimane. Presente in ogni zona del campo. Utilizzatore del Kage Bunshin no Jutsu (Tecnica della Moltiplicazione Superiore del Corpo).
POLITANO 7: Novanta minuti a correre avanti e indietro sulla fascia destra. L’assist per la seconda rete dello scozzese lo serve col suo piede debole. Maturità.
LUKAKU 6: Ci mette tanta voglia e leadership, ma con Maripan sono botte da orbi, in cui non sempre ha la meglio. (SIMEONE S.V)
SPINAZZOLA 6.5: Prestazione più che convincente. Dimostra di essere l’unico del Napoli, attualmente, capace di saltare l’uomo. Perfetta la palla per Billing.
CONTE 7.5: Non poteva farsi sfuggire un’occasione così ghiotta. Prepara la partita alla perfezione, servendosi ancora del 4-3-3, nonostante tutte le assenze del caso. Limita il potenziale offensivo dei granata e li punisce con gli inserimenti dei centrocampisti da lui orchestrati.
- Accedi o registrati per inserire commenti.