Napoli-Roma, le pagelle: molto bene la linea difensiva e Lobotka onniveggente, Kvara unico insufficiente

MERET 6: Quasi mai chiamato in causa, sulla traversa di Dovbyk trema come tutto il Maradona. Anche oggi indeciso su qualche uscita.

 

DI LORENZO 7.5: Prestazione eccellente del capitano, che serve l’assist in occasione del gol e fa sentire la sua presenza in entrambe le fasi.

 

RRAHMANI 7: Abbandonato a sé stesso, Dovbyk non riesce a giocare ben pochi palloni, merito dell’applicazione e della marcatura a uomo di un super Amir.

 

BUONGIORNO 7: Stufo di bullizzare gli attaccanti che gli capitano a tiro, inizia a concedersi qualche escursione al di fuori della propria area di rigore. Esploratore.

 

OLIVERA 7: Un animale, una belva assatanata che lotta su ogni pallone. Encomiabile anche quando non riesce ad avere la meglio nei contrasti. Risorsa preziosissima.

 

ANGUISSA 6.5: Fa scintille con Koné in mezzo al campo. Per ogni pallone recuperato dal francese, ne segue un contrasto vinto del camerunese. (FOLORUNSHO S.V.: Entra con determinazione e si concede un paio di chiusure importanti. Potenzialità.)

 

LOBOTKA 7: Semplicemente perfetto. Quando è con il pallone tra i piedi, sa sempre cosa fare e dove sono i suoi compagni. Indispensabile in fase difensiva. Occhio di Sauron.

 

MCTOMINAY 6: Leggermente sottotono, nonostante nel primo tempo arrivi al tiro in diverse circostanze. Dà grande equilibrio alla squadra.

 

POLITANO 6.5: Nel primo tempo, finalmente da ala destra, ha spazio e tempo per puntare l’avversario e arrivare al tiro. Più applicato in fase di non possesso nella ripresa. (MAZZOCCHI S.V.: Un ottimo cross per Folorunsho e tanta grinta, come sempre)

 

LUKAKU 7: Ben poco oltre al gol che, a conti fatti, è l’unica cosa realmente importante. Regala la vittoria ai suoi, ma ancora una volta è sembrato impacciato e in difficoltà. (SIMEONE S.V.: Troppo poco tempo per incidere come sa fare lui)

 

KVARATSKHELIA 5.5: Quella capitatagli ad inizio partita è un’occasione clamorosamente cestinata. Ci prova e ci riprova, ma è troppo poco per qualcuno che vuole 8 milioni a stagione. (NERES 6.5: Giusto un paio di sgasate, qualche ottimo rientro e un gol sfiorato di un nulla. Non male.)

 

CONTE 6.5: Prepara molto bene la partita, ma sono certo che ci siano le sue indicazioni dietro alla scelta del Napoli di abbassarsi dopo la rete di Lukaku. Atteggiamento inammissibile contro una Roma a pezzi.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top