Napoli, pari dolce/amaro con il Milan

NAPOLI. La sfida emozionante al Maradona tra Napoli e Milan si conclude con un pareggio 2-2, in un match che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Olivier Giroud ha aperto le danze con una doppietta nel primo tempo, rispondendo alla pressione dei padroni di casa. All'2', Giroud ha sfiorato il gol con un potente destro respinto da un difensore, ma non ha perso l'occasione di segnare venti minuti dopo, quando ha capitalizzato un cross impeccabile di Christian Pulisic, colpendo di testa e battendo Meret per l'1-0. Il numero 9 transalpino ha raddoppiato al 31', saltando più in alto di Rrahmani e colpendo di testa ancora una volta, sfruttando un preciso cross di Davide Calabria dalla destra.

Il Napoli, però, non ha mollato. Nel secondo tempo, la squadra di casa ha mostrato una notevole resilienza. Al 6', Pellegrino, subentrato per l'infortunato Kalulu, è stato ingenuamente superato da Politano, che ha scaricato un potente tiro sotto la traversa, portando il risultato sul 1-2. Gli azzurri hanno continuato a premere e al 18' hanno ottenuto il meritato pareggio. Raspadori ha eseguito magistralmente una punizione dal limite, beffando Maignan con un preciso tiro di destro che ha riportato tutto in parità. 

La tensione è salita ulteriormente quando Natan è stato espulso per un fallo su Romero al 44', lasciando il Napoli in inferiorità numerica. Nonostante gli sforzi del Milan, il Napoli è riuscito a difendersi e quasi ha trovato la vittoria all'ultimo secondo, ma un attento Maignan ha respinto il tiro ravvicinato di Kvaratskhelia. Il pareggio porta il Milan in terza posizione con 22 punti, mentre il Napoli si posiziona a quota 18, dimostrando ancora una volta che il calcio italiano è ricco di emozioni e imprevedibilità.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top