Napoli-Modena: tanto possesso palla e numerose occasioni da gol ma poca lucidità

Parte con il piede giusto l’avventura di Antonio Conte sulla panchina azzurra. Allo Stadio Diego Armando Maradona, il Napoli allenato dal tecnico leccese vince ai rigori (4-3) contro il Modena di Pierpaolo Bosoli, superando così i trentaduesimi di Coppa Italia. Il 25 settembre sarà dunque sfida alla vincitrice tra Parma e Palermo.

 

Cambia l’allenatore e il modulo, ma restano le buone vecchie abitudini: il Napoli fa registrare il 74% di possesso palla e un totale di 628 passaggi riusciti, di cui circa la metà (336) nella tre quarti avversaria. Complice sicuramente il divario tecnico rispetto agli uomini di Bosoli, i partenopei creano 27 occasioni da gol e arrivano al tiro in 28 circostanze, centrando però raramente la porta difesa da Gagno (6) e non riuscendo di fatto a segnare nei tempi regolamentari, in nome di una certa lucidità mentale che ancora deve essere raggiunta.

 

Molto bene anche il lavoro svolto in fase difensiva, con i partenopei che recuperano un totale di 60 palloni e concedono appena 4 tiri al Modena, di cui la metà verso lo specchio della porta difesa da Alex Meret, che ai calci di rigore cala due parate decisive e porta il Napoli alla vittoria.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top