Siamo a dicembre e fra qualche giorno si apre il mercato di riparazione. Il Napoli, dal canto suo, risulta essere sempre una società molto attiva. Prima di acquistare si necessità cedere gli esuberi. Il primo sul piede di partenza è il difensore brasiliano Henrique. Il Gremio non molla il giocatore dato il poco impiego, ottenuto sino a oggi, con Sarri. Il club di Porto Allegre avrebbe inviato i suoi rappresentanti nel capoluogo campano con un'offerta di 1,5 milioni di euro per l'ex Palmeiras.
Poi ci sono De Guzman e Zuniga, ai margini del progetto di Sarri, che potrebbero entrambi finire in Premier League per vestire la maglia del Bournemouth. Il colombiano, tra l'altro, piace a molti club di Serie A ma De Laurentiis è stato chiaro nel volere cedere i suoi giocatori all'estero per non rafforzare le dirette concorrenti del Napoli.
Mai esordito in prima squadra quest'anno ma è corteggiato da molte squadre di Serie B è Jacopo Dezi. Il giovane piace a Maurizio Sarri che ha pressato la società per non cederlo a titolo definitivo. Quindi l'ex primavera potrebbe lasciare Napoli solo in prestito già a gennaio.
Infine c'è Rafael Cabral, acquisto fallimentare della campagna acquisti di due anni fa. Il portiere è ormai la terza scelta nel ruolo per il tecnico ex Empoli. Il brasiliano, attraverso il suo manager, avrebbe chiesto la cessione al DS Giunioni non avendo preso di buon grado il ritorno di Reina e l'arrivo, in prestito dal Milan, di Gabriel.
- Accedi o registrati per inserire commenti.