Marcello Lippi, ha parlato ai microfoni dell'emittente umbra Radio Onda Libera: "Si è chiuso un bel campionato e mi è piaciuto, con la Juve che ha dato un girone di vantaggio a tutti. Nessuno ne ha approfittato, poi i bianconeri hanno confermato di essere i più forti. Hanno sbagliato solo la partita di Siviglia e gli è costata parecchio. Hanno fatto un buon calcio il Napoli e la Fiorentina per buona parte della stagione. Il Sassuolo ha confermato di avere mentalità e organizzazione, così come l'Empoli ha fatto vedere ottime cose.
Il mio Oscar a un giocatore italiano? Ho visto benissimo il giovane Bernardeschi, specie per quanto ha fatto nel girone di andata.
Higuain? straordinario perché ha fatto qualcosa di magico: si è creata un'alchimia con l'allenatore e tutto il resto. Il suo record di gol vale tantissimo tenendo conto delle difficoltà del nostro campionato e perché nel passato era un calcio diverso.
L'Italia arriva bene agli Europei. Peccato per gli infortuni di Marchisio e Verratti, però quando ci sono gli appuntamenti importanti noi ci siamo sempre. La Francia è la mia favorita, poi Spagna e Germania.
Il mio futuro? Come allenatore credo di poter dire basta, il resto lo vedremo".
- Accedi o registrati per inserire commenti.