Milan-Napoli, le pagelle: De Bruyne glaciale ma non basta, male Marianucci e Anguissa

MERET 6: Il primo gol subito è un tiro a porta vuota, mente il secondo una conclusione deviata. Incolpevole in entrambi i casi.

 

DI LORENZO 6: Dorme come il resto della difesa in occasione del gol di Pulisic, ma si guadagna in un colpo solo rigore e cartellino rosso per Estupinan.

 

MARIANUCCI 5: Disastroso sulla prima rete del Milan, poi trova confidenza col passare dei minuti. Purtroppo, l’errore decisivo resta.

 

JUAN JESUS 6: In una difesa che dà ben poche garanzie, lui mantiene lucidità e leadership. Sfortunato nella deviazione del tiro di Pulisic.

 

GUTIERREZ 6: Per essere all’esordio assoluto in maglia azzurra, offre una buona prestazione. La qualità c’è, serve solo più coraggio.

 

LOBOTKA 6.5: Costretto a rincorrere per buona parte della gara un fuoriclasse come Modric. La squadra balla, ma lui non perde mai la bussola. (GILMOUR S.V.)

 

POLITANO 6: L’unico tra gli undici titolari che prova a saltare l’uomo. Mette diversi cross in area di rigore. (LANG 6: Troppi pochi minuti per incidere. Bisogna ripartire dalla sua grinta.)

 

ANGUISSA 5: Prestazione altamente insufficiente di Zambo che, contro il Milan, è sceso in campo senza voglia.

 

DE BRUYNE 6.5: Glaciale dagli undici metri, nonostante i biechi tentativi dei giocatori del Milan di aumentare la pressione su di lui. Per il resto, offre una prestazione non alla sua altezza. (ELMAS 6: Tenta la fortuna con una serpentina molto interessante. Potrebbe fare di più.)

 

MCTOMINAY 5.5: Un buono spunto nel primo tempo e poco altro. Ancora una volta, è penalizzato dal modulo. Pesce fuor d’acqua. (NERES 6.5: A sinistra non riesce a combinare nulla, spostato a destra arriva più volte al tiro, con cui colpisce anche l’incrocio dei pali.)

 

HØJLUND 5: Dalle sue parti transitano pochissimi palloni. Impreciso negli stop e poco efficace nelle sponde ai compagni. (LUCCA S.V.: Attende palloni alti che non arrivano mai. Due metri e non notarli.)

 

CONTE 5: Al netto dell’emergenza difensiva, il suo Napoli continua a non brillare nel gioco, colpa soprattutto del 4-1-4-1 poco congeniale agli interpreti che ha a disposizione. Tardivo e poco coraggioso nelle sostituzioni, come sempre.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top