Ecco le nostre pagelle della gara del Picco tra Spezia e Napoli:
Meret 6 - Inoperoso per tutta la gara, compie la prima parata negli ultimi 10’ della partita.
Di Lorenzo 6.5 - Il capitano gioca una partita solida: tiene a bada Reca e si fa vedere spesso nella metà campo avversaria.
Rrahmani 7 - Un muro, Shomurodov è dovuto uscire per disperazione, non essendo riuscito a combinare assolutamente nulla.
Kim 6.5 - Qualche sbavatura in fase d’impostazione ma offre l’ennesima prova positiva.
Mario Rui 6.5 - Le azioni più pericolose, specie nel primo tempo, partono dai suoi piedi: pecca con qualche passaggio impreciso ma compensa con una grande attenzione difensiva. (Dal 29' st Olivera 6. Entra in campo e prova subito a creare scompiglio nella difesa ligure).
Anguissa 6.5 - C’è sempre l’impressione che sbaglia un controllo o un dribbling, invece dimostra la solita sicurezza.
Poteva fare meglio dopo un suo break, quando ha perso un tempo per dare palla a Osimhen.
Lobotka 7 - Il metronomo di questa squadra, prezioso sia in fase difensiva che in quella offensiva. Lo slovacco si conferma come uno dei migliori del campionato.
Zielinski 6 - Il polacco è in ombra, a tratti troppo precipitoso. Ha una buona chance nei primi 45’ ma, con lo specchio aperto, tira troppo debolmente. (Dal 17' st Elmas 6.5. Una furia, lotta su ogni pallone e partecipa sempre alla manovra d’attacco).
Lozano 6 - Più ombre che luci, sbaglia sempre decisione nei momenti più importanti. (Dal 1’ st Politano 6.5. Basta la sua presenza per mandare in fumo le certezze di Reca, che regala il rigore alla formazione partenopea. Corre e crea sempre superiorità: prenota una maglia da titolare per la prossima gara).
Osimhen 8 - Un uccello? Un aereo? No, è Osimhen. Il capocannoniere della Serie A vola in cielo per realizzare la rete del raddoppio, per chiudere poi i conti su assist di Kvara. Ci sarebbe anche un’altra marcatura, annullata per un fallo dubbio, quando ha recuperato quattro metri a Caldara. (Dal 37' st Simeone 6. Pochi minuti a disposizione eppure si porta a spasso tutta la difesa ligure).
Kvaratskhelia 8 - Avrà un calo nella seconda parte di stagione, così come tutto il Napoli: questo si diceva a dicembre. Il georgiano però invia un messaggio molto chiaro, mandando in bambola la retroguardia avversaria, oltre a essere molto freddo sul rigore e generoso sull’assist per Osimhen. (Dal 29' st Ndombelé 6. Fa subito filtro a centrocampo e per poco non manda il numero nove in porta).
Spalletti 7 - Non era contento del primo tempo, viene ripagato con una ripresa efficace. Predica calma per lo scudetto, elogiando l’ex capitano Hamsik per l’addio alla sua iconica cresta.
- Accedi o registrati per inserire commenti.