La Lega ha deciso: il derby Lazio-Roma non si giocherà più domenica 24 maggio, ma lunedì 25 alle ore 18. E' stata quindi accolta la richiesta di Lotito di spostare la data del match valevole per la trentasettesima giornata di campionato alla luce dell'importantissimo impegno infrasettimanale dei biancocelesti che mercoledì 20, all'Olimpico, affronteranno la Juventus nella finale di Coppa Italia. Niente contemporaneità dunque, nemmeno nelle ultime giornate come si era abituati a fare un tempo, nonostante le logiche (pressanti) del marketing e dei diritti televisivi. Il derby andrà in scena quando Juventus-Napoli sarà stata giocata due giorni prima nella speranza che la partita tra giallorossi e biancocelesti non si trasformi in un biscottone dal sapore amaro per gli azzurri.
Articoli Correlati
Cagliari-Napoli, le pagelle: i guantoni di Meret ipotecano la vittoria del Napoli, Lukaku e Kvara le stelle più brillanti
Conte a Dazn: "Molto bravi in fase difensiva, davanti possiamo fare meglio. Cambio modulo? Col 3-5-2 ammezzerei troppi giocatori"
ADL: “Lucca e Beukema colpi rapidi. Conte e Manna? Scelte vincenti”
Napoli-Palermo, le formazioni ufficiali: Conte rivoluziona la squadra, fuori tutti i titolari della trasferta di Torino
Clamoroso in casa Roma: il club giallorosso comunica l'esonero di Daniele De Rossi
Scott McTominay nella lista del pallone d'oro 2025