Il Napoli, con non poca sofferenza, e grazie a un grande Meret riesce a conquistare tre punti fondamentali al Ferraris di Genova, decretando la prima sconfitta di Viera sulla panchina
Pronti, via: le prime due occasioni portano la firma di Lukaku. Al 4’, su un cross proveniente dalla destra, colpisce di testa la traversa. Un minuto dopo, su assist di Anguissa, il suo tiro termina di poco a lato.
Il gol del vantaggio è nell’aria e arriva al 15’: Neres confeziona un traversone perfetto, su cui Anguissa interviene di spalla, con la complicità di Frendrup, insaccando in rete.
Al 23' gli azzurri raddoppiano: punizione calciata in modo perfetto da Lobotka, dall'out di sinistra, sul quale arriva Rrahamani che di testa trafigge Leali.
Il Genoa non crea grattacapi al Napoli, ed il primo tempo sfila via senza occasioni degne di nota.
I grifoni nel secondo tempo entrano con uno spirito diverso ed al minuto 46' Pinamonti, con un gran tiro, costringe Meret ad un intervento prodigioso.
L'attaccante rossoblù, solo dopo cinque minuti dalla grande occasione sopracitata, riesce a riportare la sua squadra in partita, riuscendo a battere il numero uno azzurro.
Rinvigoriti, i padroni di casa giocano a viso aperto, ed al 65' Badelj costringe nuovamente Meret a un nuovo intervento per evitare il pareggio.
A cinque dalla fine è ancora Meret a salvare i suoi, con un bellissimo intervento sull insidioso tocco di ginocchio del subentrato Mario Balotelli.
Il duello tra i due continua e al 90' Balotelli mette ancora in difficoltà Meret che si dimostra un muro invalicabile.
Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro pone fine al match, con gli uomini di Conte festeggiano i tre punti conquistati con tanta fatica.
- Accedi o registrati per inserire commenti.