In un'intervista concessa a Fifa.com, Khvicha Kvaratskhelia ha parlato del suo rapporto con Antonio Conte e della sua esperienza al Napoli.
Antonio Conte ha fatto di tutto per farti rimanere al Napoli. In questo percorso di crescita, quanto ti aiuta la sua fiducia e in che modo ti sta aiutando a migliorare in campo?
"Sono davvero felice di poter lavorare con Antonio Conte. Diverse persone mi avevano parlato di lui come un allenatore eccezionale, e ora ho l'opportunità di viverlo in prima persona. È sicuramente uno dei migliori al mondo, e grazie a lui sto cercando di migliorare sia dal punto di vista fisico che tattico. Sono convinto che, con il suo sostegno, riuscirò a ottenere i risultati che desidero, sia con il club che con la Nazionale".
Hai vinto lo scudetto con il Napoli e questo ti ha dato l’opportunità di concorrere per il premio The Best FIFA nel 2023. Quanto sei stato soddisfatto di poter competere con i migliori calciatori al mondo?
"Essere nominato per quel premio è stata un’emozione straordinaria. Mi ha dato ancora più fiducia e motivazione per dimostrare che non è stato un evento casuale. Voglio fare tutto il possibile per tornare su quel palcoscenico e sono sicuro che ci riuscirò. Sto lavorando duramente per questo, e sono convinto che i miei sforzi daranno i loro frutti".
I tifosi del Napoli vivono il calcio con grande passione, simile a quella dei tifosi georgiani. Pensi che ci siano delle somiglianze tra i due popoli? Questo ti ha aiutato a creare un legame speciale con la città di Napoli?
"Ciò che accomuna i tifosi georgiani e quelli del Napoli è l’amore profondo per il calcio. Questo sport ha un significato speciale per entrambi i popoli, e questo mi ha permesso di integrarmi facilmente a Napoli. Sono davvero felice di sentire il sostegno sia di questo club che della mia Nazionale".
Durante l'intervista, Kvaratskhelia ha anche condiviso come la sua vita è cambiata da quando è diventato padre e ha rivelato i suoi più grandi sogni calcistici.
Cosa hai provato diventando padre?
"La mia vita è cambiata completamente. Ho sentito fin da subito la grande responsabilità di essere padre. La nascita di mio figlio mi ha riempito di gioia e ora vedo le cose in maniera diversa. Ogni mattina mi sveglio felice e auguro a tutti di poter vivere una gioia così grande nella propria vita".
Qual è il prossimo grande sogno di Khvicha Kvaratskhelia?
"Sogno di qualificarmi al Mondiale con la Georgia e di vincere la Champions League con il mio club. Trasformare questi sogni in realtà sarebbe straordinario. Vincere il trofeo più importante per i club è il desiderio di ogni calciatore, e partecipare alla Coppa del Mondo è il sogno di ogni georgiano. Credo che sarebbe un omaggio giusto per tutti coloro che hanno rappresentato la Georgia in passato. Vogliamo continuare su quella strada, raggiungere questo obiettivo e rendere orgoglioso il nostro Paese".
- Accedi o registrati per inserire commenti.