Kim Min-Jae si presenta in conferenza stampa: la sfida di sostituire Koulibaly, il calore del tifo azzurro e perché ha scelto il Napoli

Stamattina, presso il Teatro Tosti di Castel di Sangro, c’è stata la conferenza stampa per la presentazione del nuovo acquisto del Napoli, il sud coreano Kim Min-Jae, il quale ha risposto alle domande dei giornalisti toccando varie tematiche.

Di seguito riportiamo un estratto dell’intervista del nuovo difensore degli azzurri. 

Il suo arrivo al Napoli

“Sono contento di essere qui, dell’interesse che ha mostrato subito il Napoli”.

Difensore di riferimento

Se devo pensare ai difensori stranieri dici Sergio Ramos, è stato il mio riferimento".

Difensore italiano stimato  

“Sono tanti gli italiani che ammiro, faccio fatica a sceglierne uno, ma se proprio devo sceglierne uno dico Cannavaro".

Il significato del tatuaggio “Carpe diem”

“Per pensare positivo di fronte a tutte le circostanze della vita, in ogni scenario".

Il peso di dover sostituire Koulibaly

“È un giocatore internazionale, insostituibile, io non lo sostituisco e nessuno può farlo, ma farò del mio massimo per giocare al meglio".

La lunga trattativa in cui c’erano anche il Rennes ed altre squadre italiane

“È stata facile in realtà, ero molto attratto dal Napoli rispetto alle altre proposte. C'erano anche altre squadre italiane, ma sapete meglio di me quanto famoso sia il Napoli, l'ho scelto proprio perché il Napoli é il Napoli".

L’apprezzamento di Marek Hamsik dalla Turchia 

“Sono felice degli apprezzamenti di tanti colleghi, ma sono focalizzato su ciò che farò adesso, da ora in poi e voglio dare il meglio".

Le sue caratteristiche

“Ho vari stili di gioco, credo di essere forte in copertura, mi trovo meglio sulla parte di destra, ma è capitato per esigenze di essere più sulla sinistra ma è giusto confrontarsi anche con questa soluzione. In merito ai lanci lunghi, mi adatto alla strategia che mi propongono gli allenatori, se l'allenatore lo proporrà io soddisferò le richieste, come in passato". 

Riguardo la passione del tifo napoletano e la motivazione dello spogliatoio

“Mi sto rendendo conto di quanto sia passionale il tifo napoletano, poi il fatto di sostituire Koulibaly può aumentare la pressione, ma per me è uno stimolo.Il morale è buono, nonostante le perdite, l'ho trovata bene".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top