Insigne: “Io invidioso di non aver vinto lo scudetto? Macché! Sono stato contentissimo”

Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli, si è espresso ai microfoni della Fifa trattando vari argomenti, tra cui lo scudetto del Napoli e il suo percorso in azzurro:

 

“Sono super felice, tanto. Per noi napoletani è sempre stata un’ossessione portare lo scudetto a Napoli. Anche se non l’ho vissuto in prima persona, da tifoso ero lì col cuore. Qualcuno avrà pensato che io abbia invidiato il fatto di non averlo vinto, ma sono stato veramente felicissimo. Vedere il Napoli lassù mi ha dato davvero tante emozioni. Ora il tifoso che è in me sta soffrendo un po’ per come sta andando questa stagione, ma è sempre difficile ripetersi.  È stato fatto qualcosa di unico e i tifosi devono stare vicino alla squadra, perché questi ragazzi lo meritano davvero”.

 

Qual è stato il momento più bello della tua carriera a Napoli? 

 

“Porto nel cuore tante cose della mia carriera a Napoli.  Undici anni sono tanti. Ogni anno ho vissuto momenti indimenticabili, ma l’ultima partita con il Genoa la porterò per sempre nel cuore. Non mi aspettavo quell’accoglienza, quel calore. Pensavo che le persone avessero preso male la mia partenza a zero. Sapevo di aver dato tutto a questa squadra, e le strade si sono divise. Ma quel momento è stato davvero emozionante: lo stadio pieno per me, da napoletano, è stata una cosa davvero unica”. 

 

Quanto è stato fondamentale Spalletti per il Napoli? E quanto lo può essere per il futuro dell’Italia? 

 

“Spalletti è stato veramente fondamentale per la vittoria dello scudetto. Ha creato un grande gruppo nei due anni a Napoli, con uno staff molto preparato. Lui ti aiuta a stare sempre sul pezzo e a essere pronto a tutto. Credo che la Nazionale abbia fatto la scelta giusta per il post Mancini. Era l’unico che poteva prendere quel posto per quello che aveva fatto in carriera e negli ultimi anni, anche se non è facile riproporre in Nazionale il gioco che si è visto a Napoli negli ultimi anni, visto che non si lavora quotidianamente. Tuttavia, sono sicuro che lui non dormirà la notte per preparare al meglio l’Italia, e seguendolo si faranno grandi cose”. 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top