Mentre il mercato di gennaio si avvia alla conclusione, il Napoli proietta già lo sguardo verso la futura stagione calcistica. Gli occhi sono puntati su Elia Caprile, attualmente in prestito all’Empoli, il cui rientro è atteso con interesse. Il presidente De Laurentiis, che nutre grande fiducia nelle capacità dell'ex giocatore del Bari, sta valutando le mosse future, in particolare riguardo la posizione di Alex Meret, il cui contratto è in scadenza a giugno. Nonostante l'esistenza di una clausola che permetterebbe al club di prolungare il contratto di Meret di un ulteriore anno, il futuro del portiere sembra incerto, soprattutto a causa del suo attuale infortunio.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Roma, la strategia del Napoli potrebbe concentrarsi su Caprile, potenzialmente affiancato da un altro portiere in una competizione per il ruolo di titolare. Questo scenario potrebbe spingere Meret a cercare altre opportunità, visto il suo desiderio di ricoprire il ruolo di primo portiere, una garanzia che il Napoli sembra non essere in grado di offrire. Al momento, si ipotizza che Meret possa essere ceduto dopo l'attivazione dell'opzione di rinnovo automatico, anche se la cifra di tale trasferimento rimane da definire.
Nel frattempo, il Napoli valuta anche la posizione di Pierluigi Gollini, attualmente in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Le sue prestazioni sono sotto osservazione e, finora, hanno suscitato impressioni positive. L'eventuale decisione di acquistarlo definitivamente dipenderà dalla volontà del Napoli di investire in lui come titolare e dalle aspettative di Gollini riguardo al suo ruolo all'interno della squadra.
- Accedi o registrati per inserire commenti.