Il Napoli vince in scioltezza con il Monza: le reti di Politano e Kvara proiettano i partenopei al primo posto in classifica

Termina sul risultato di 2-0 la partita tra Napoli e Monza, valida per la sesta giornata di Serie A.

 

Inizio baldanzoso del Monza, che si affaccia con ardore nella metà campo del Napoli, costringendo anche Caprile all’intervento su un pericoloso cross dalla trequarti. All’11’, si registra il primo squillo dei partenopei, che ci provano col tiro da fuori di Anguissa, terminato troppo distante dalla porta difesa da Turati. Col passare dei minuti, si alza il pressing del Napoli, che al 22’ si porta in vantaggio grazie all’azione personale di Politano, al suo primo gol in stagione. Al 34’, sulla pressione feroce di tutti i suoi effettivi, il Napoli recupera palla con Anguissa e manda in rete Kvaratskhelia, che a due passi dalla porta non può sbagliare. All’intervallo, il tabellone recita Napoli 2-0 Monza. Molto male nella gestione l’arbitro Manganiello.

 

Al 53’, c’è l’ennesimo recupero alto del Napoli, che manda al tiro Lukaku, murato dal difensore del Monza. Sul calcio d'angolo scaturito dall’azione del belga, McTominay va ad un passo dalla rete del 3-0. Al 59’, Djuric costringe Caprile alla prima parata della sua partita. Successivamente, Maldini sfiora la rete su punizione diretta. Nell’ultimo terzo di gara, alza il proprio baricentro il Monza, che deve però fare i conti con la difesa impenetrabile del Napoli. All’88’, occasione ghiotta per Raspadori appena entrato in campo, al termine di un’ottima azione personale di Mazzocchi. Al 90’, è Neres a sfiorare il terzo gol partenopeo con un grande tiro da fuori. La partita si conclude sul risultato di 2-0 per il Napoli, che infila il quarto clean sheet consecutivo tra campionato e Coppa Italia, e si porta al primo posto in classifica.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top