Il Napoli piega anche l'Inter: battute tutte le squadre di serie A

Il Napoli continua la sua celebrazione da campione d'Italia con una vittoria convincente per 3-1 in casa contro l'Inter, che ha deciso di far riposare alcuni dei suoi titolari. Sono stati protagonisti Anguissa, che ha segnato una splendida rete, il capitano Di Lorenzo con un gol strepitoso nel finale e Gaetano, autore della sua prima rete in campionato, che ha regalato la vittoria agli azzurri. Durante gran parte della partita, il Napoli ha giocato in superiorità numerica a causa dell'espulsione di Gagliardini.

I neo campioni d'Italia sono partiti meglio e al 17' hanno sfiorato il vantaggio con un potente tiro di Anguissa dal limite, che è però finito di poco a lato. Al 23', l'arbitro ha ammonito Gagliardini per un fallo in ritardo da dietro su Kvaratskhelia. Tuttavia, il centrocampista dell'Inter è incappato nuovamente in un cartellino giallo al 41', commettendo un intervento ingenuo sul piede di Anguissa e venendo quindi espulso, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica per il resto della partita. Il primo tempo si è concluso senza reti.

All'inizio della ripresa, la prima occasione è ancora per il Napoli, con Di Lorenzo che ha sorpreso con un tiro improvviso dopo un corner corto, ma Onana è stato attento e ha deviato il pallone. Il portiere camerunense si è ripetuto al 21', salvando con un tuffo un potente tiro a giro di Kvaratskhelia. Tuttavia, la difesa dell'Inter è stata costretta a cedere un minuto dopo. Zielinski ha servito Anguissa in area, il quale ha rapidamente cambiato direzione con il destro e ha trafitto il portiere avversario con un tiro secco, siglando l'1-0 per il Napoli.

Raspadori, appena entrato in campo, ha sfiorato il raddoppio al 32', quando ha ricevuto un ottimo passaggio in area da Lobotka, ma ha allargato troppo il pallone nel tentativo di superare Onana. Un minuto dopo, l'arbitro Marinelli ha annullato il gol del 2-0 di Simeone per un presunto fallo di Zielinski su D'Ambrosio al momento dell'assist, anche se sembrava non esserci alcuna irregolarità. Il Napoli sembrava avere il controllo della partita, ma al 37' è arrivato il gol dell'Inter che ha gelato lo stadio. Dimarco ha crossato dalla sinistra, Juan Jesus ha commesso un errore difensivo e Lukaku ne ha approfittato per segnare da distanza ravvicinata, battendo Meret a due passi dalla porta.

Nonostante il colpo subito, gli uomini di Spalletti non si sono abbattuti e al 40' hanno trovato il gol del 2-1. Di Lorenzo ha ricevuto il pallone al limite dell'area e ha calciato un sinistro a giro perfetto che si è insaccato sotto l'incrocio dei pali, con Onana immobile. Nel recupero, il Napoli ha orchestrato un contropiede ben coordinato da Simeone, che è stato poi finalizzato da Gaetano con un preciso destro per il 3-1 che ha definitivamente chiuso la partita.

Con questa vittoria, il Napoli sale a quota 86 punti in classifica. L'Inter rimane al terzo posto con 66 punti, ma il suo vantaggio sul quinto posto occupato dal Milan si riduce a soli due punti.

La squadra partenopea ha dimostrato di essere ancora in grande forma nonostante la conquista del titolo, mantenendo un alto livello di gioco e sfruttando al meglio l'opportunità di giocare in superiorità numerica. I gol di Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano hanno evidenziato la profondità del loro talento e la varietà delle loro opzioni offensive.

La vittoria di oggi è stata una prova importante per il Napoli, che continua a dimostrare il proprio dominio nel campionato italiano. Ora la squadra può godersi appieno la festa per lo scudetto e concentrarsi sulle prossime sfide che li attendono.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top