Football Leader 2016, le parole degli ospiti

In occasione dell'evento Football Leader, tenutosi ad Amalfi, sono intervenuti, tra gli altri, Federico Balzaretti, Daniele Orsato e Gianluigi Donnarumma. Ecco le dichiarazioni degli ospiti: 

Balzaretti: E' stato un campionato equilibrato, credo che siano state rispettate le aspettative. Uno sguardo alla Champions? La Roma ha un turno in più da giocare e questo potrebbe essere un tranello ma sono fiducioso, in Italia stiamo migliorando molto e abbiaom fatto un grande passo in avanti per rendere il nostro calcio un po' più europeo. C'è la possibilità per Juventus, Napoli e Roma di poter fare bene. I bianconeri sono più abituati ma Napoli e Roma stanno lavorando bene e stanno dando continuità ad un progetto serio. Europeo? Se stiamo bene fisicamente e le partite giuste vanno come devono, si può fare bene. Mi auguro che possa essere un grande europeo. 

Donnarumma: E' un premio che mi da grandissima soddisfazione. Non avrei mai immaginato di poter fare questa stagione, quando ho cominciato a giocare ho iniziato a crederci. Sto cercando di continuare a lavorare e migliorare il più possibile. Non è stato l'anno migliore per il Milan, avremmo potuto fare di più, per l'anno prossimo dobbiamo puntare a tornare in Europa. Napoli? Sono simpatizzante del Napoli e sono contento della loro stagione. Amo la città ma sono un tifoso del Milan e sono contento di vestire questa maglia. 

Orsato: Gli arbitri devono migliorare così come devono migliorare i calciatori. Credo che abbiamo fatto una grane stagione e credo che abbiamo lavorato bene in questi ultimi quattro anni. Tecnologia? Ben venga se servirà a fare meno errori. Come giudica il campionato? E' stato un grandissimo campionato, credo che si siano divertiti tutti. Sudditanza psicologica? Non esiste. Il nostro contesto culturale non ci permette di poter far parlare gli arbitri perché servirebbe solo a creare polemiche inutili. Dobbiamo crescere anche nella mentalità. 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top