Festa Salernitana: promozione in Serie A dopo 23 anni

Salerno è in festa: i granata battono il Pescara tre a zero a domicilio e vengono promossi in Serie A a 23 anni di distanza dall'ultima volta.

 

Salernitana promossa in Serie A. L'ultima volta accadde nel 1998. La squadra del presidente Lotito stappa lo champagne, coronando una stagione che da outsider l'ha vista stazionare ai vertici per l'intero campionato.

Il ritorno in panchina di Fabrizio Castori - dopo il tribolato matrimonio vissuto tra 2008 e 2009 - era stato accolto dai malumori della piazza, invece il tecnico marchigiano ha messo sul campo tutta la propria esperienza maturata in cadetteria costruendo un gioello che è valso l'obiettivo più ambito, vincere il campionato. 

Salernitana dunque che stacca il pass per la Serie A da seconda in classifica alle spalle dell' Empoli (già promossa nell'ultimo turno), ora resta da risolvere il caso "Lotito", di oggi le dichiarazioni di Gravina - Presidente FIGC - che ricordano le regole dello statuto: due squadre con lo stesso presidente nello stesso campionato non sarà possibile iscriverle. 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top