Dimaro 2015, cento persone a lavoro per accogliere il Napoli

Sabato 11 luglio 2015 inizierà, per il quinto anno consecutivo, l'avventura azzurra nel ritiro di Dimaro. E proprio nella sede del ritiro azzurro, sono iniziati i preparativi per l'accoglienza del Napoli, i lavori sono coordinati dal vicesindaco di Dimaro, Fabio Albasini, coadiuvato da uno staff di circa 100 persone. Fulcro principale dei lavori: l'allestimento dello stadio di Carciato e la zona circostante con 800 parcheggi e la piazza Madonna della Pace che ospiterà le manifestazioni di contorno, quali lo spettacolo dei comici di Made in Sud e lo show di Guido Lembo all'incontro di quattro giocatori con il pubblico. 

Come spiegato da Antonio Saracino, 30 lavoratori stanno preparando il soggiorno dei calciatori azzurri e all'arrivo della squadra verranno coinvolti circa 70 volontari tra i Nuvola, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Carabinieri in congedo, esponenti della Solandra ( squadra locale di calcio), maestri di sci e membri del Comitato Organizzazione. Il braccio operativo sarà rappresentato dalla locale azienda di Soggiorno con il presidente Luciano Rizzi e il direttore Attilio Gregori che si occuperà del fronte comunicazione. Punto nevralgico sarà il teatro, sede delle conferenze stampa e la sala stampa. Le zone riservate ai media saranno fornite di WIFI per permettere corretto svolgimento del lavoro dei 10 network presenti a Dimaro. 

Parallelamente, con la direzione del comandante dei vigili, Fabio Arnoldi, si sta ultimando il sistema di controllo degli accessi al paese e allo stadio di Carciato. Sarà previsto, così come per la passata edizione, l'accesso limitato al massimo dei pass auto per lo stadio a disposizione di TV e fotografi.

Come spiegato dal responsabile delle comunicazioni della Ssc Napoli, il pubblico potrà, per quasi 20 giorni, vivere a contatto con i propri beniamini ed assistere agli allenamenti della squadra, 2 al giorno come previsto dal calendario. Al termine di ogni sessione i giocatori del Napoli, a turno, saranno a disposizione dei fan per la firma di autografi. All'ingresso dello stadio sarà allestito un punto vendita per il merchandising ufficiale della Ssc Napoli. 

Il Napoli sarà a Dimaro nella tarda mattinata di sabato e nel pomeriggio si svolgerù la prima sessione di allenamento. 

 

 

 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top