SCUFFET 7: Autore di alcune ottime uscite e almeno un paio di interventi decisivi nella ripresa. Non fa sentire la mancanza di Meret.
DI LORENZO 5: Disputa un buon primo tempo, ma nella ripresa Ndoye lo fa completamente ammattire. Ammonito e diffidato, salterà la prossima.
RRAHMANI 6.5: Una presenza costante alle spalle degli attaccanti del Bologna che, specialmente nel primo tempo, non si vedono quasi mai. Cala nella ripresa.
JUAN JESUS 6: In diverse circostanze sbaglia il posizionamento, ma compie alcuni anticipi importanti. Probabilmente, poteva fare meglio in occasione del gol di Ndoye.
OLIVERA 6.5: Limita molto bene un cliente scomodo come Orsolini. Spesso duro nei contrasti, per mettere le cose in chiaro con gli avversari.
ANGUISSA 7: Leggermente troppo lezioso in alcuni passaggi e controlli. La rete del momentaneo vantaggio partenopeo lo vede protagonista di una corsa poderosa. Disputa un primo tempo sontuoso.
LOBOTKA 6: Prezioso nel recuperare palla a centrocampo e infiltrarsi tra le linee avversarie. Nella prima frazione, commette un errore che poteva costare caro al Napoli.
MCTOMINAY 6.5: Primo tempo giocato ad alta intensità, in cui ha diverse occasioni per punire il Bologna. Costretto ad uscire per infortunio. (GILMOUR 6.5: Il Napoli ha il baricentro troppo basso e lui da solo non riesce a cambiare l’inerzia della partita. Intervento salva risultato su Castro.)
POLITANO 5.5: Protagonista di alcuni rientri preziosissimi. Non riesce ad incidere in fase offensiva. (NGONGE S.V.: Due minuti e mezzo per incidere. Due minuti e mezzo.)
LUKAKU 6.5: Primo tempo giocato ad altissimi livelli. Tante e precise le sponde per i compagni. Nella ripresa, viene abbandonato a sé stesso e non tiene più palla.
NERES 5: Holm non gi concede un attimo di tregua e il brasiliano non lo salta praticamente mai. Fisicamente ancora da ritrovare. (RASPADORI: E chi l’ha visto?)
CONTE 5: L’aver mantenuto intatte le distanze dall’Inter non ha poi molto valore quando si disputa una ripresa di questo tipo. Ennesimo calo fisico e mentale evidente. La mancata reazione al pareggio dei rossoblù è il segnale più allarmante.
- Accedi o registrati per inserire commenti.