Benitez in conferenza stampa: "Mercato chiuso, la competizione è fondamentale. Rileggete le dichiarazioni di Marotta e Allegri"

La Lazio ha aperto la curva sud mentre il Napoli sarà a Roma senza tifosi, che cosa vorrebbe dire al calcio italiano? "Bisognerebbe fare delle leggi in merito, la responsabilità non è solo delle società di calcio. Ci vorrebbero punizioni più severe così che tutti rispettino le regole, ma io non so tante cose..."
Mauri è molto pericoloso negli inserimenti. "Abbiamo analizzato le mosse della Lazio, le abbiamo studiate e vedremo in campo se abbiamo capito tutto". 
Quanto pesa l'assenza di Insigne? "Lorenzo ha grande resistenza e può fare bene la fase difensiva. In questo Dries ha più difficoltà ma sta lavorando bene ed è pericoloso in avanti. De Guzman è stata una sorpresa perchè corre più di tutti, i centrocampisti corrono più di tutti ma anche Hamsik, Maggio e Callejon". 
L'atmosfera del San Paolo contro la Juventus le ha ricordato Anfield? "Si deve essere sempre così per puntare ai massimi livelli. Sono stadi diversi ma non voglio dire nulla perchè qualsiasi cosa dica può essere collegata ad altro". 
Per il terzo posto sarà più difficile dell'anno scorso? "Si ma sono fiducioso. Abbiamo la qualità e la condizione fisica per fare un grande girone di ritorno ma il calcio italiano è difficile".
Nella Lazio segnano molto i centrocampisti mentre per il Napoli la maggior parte dei gol arrivano dalle punte "Quest'anno manca la facilità di andare in gol con altri giocatori ma arriverà. Loro sono molto forti sulle seconde palle e poi gli attaccanti come Candreva favoriscono l'inserimento delle mezze ali". 
Sulla forza della Lazio "E' una squadra che sta facendo molto bene, inizieranno la gara al massimo e con grande intensità. Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza ma comunque mancano ancora tante gare". 
Inler partirà? "Oggi nessuno parte, Inler e Jorginho sono calciatori di massimo livello. Chi non sta giocando molto deve continuare a lavorare perchè ora si tornerà a giocare due volte a settimana".
Dopo il KO con l'atletico il contraccolpo è stato duro, come reagirete dopo la sconfitta contro la Juventus? "In quel caso è stato diverso, la sconfitta con la Juve è arrivata dopo Doha e dopo la vittoria con il Cesena in cui abbiamo dimostrato quello che sappiamo fare"
Gabbiadini è pronto? "Sta bene, è arrivato qui già in ottima condizione. Ci parlo tutti i giorni e sta lavorando bene"
La Lazio segna molto nei primi minuti, quale sarà l'atteggiamento del Napoli? "Anche noi l'anno scorso lo facevamo spesso, ci proviamo ma non sempre riusciamo a farlo"
Polemiche post Napoli-Juve? "Ormai con internet abbiamo la possibilità di leggere le dichiarazioni anche passate come quelle di Allegri o Marotta. Noi non siamo nati ieri ma... ci può stare"
La squadra ha digerito la sconfitta con la Juventus? "Si, ora siamo concentrati sulla Lazio. Questa partita è importante ma non è decisiva perchè ne mancherebbero altre 19".
Sul mercato? "Il mercato in uscita è chiuso, per Radosevic aspettiamo ancora per il Varese. Il mercato in entrata è chiuso ma se troviamo un'opportunità la coglieremo".
Dopo le dichiarazioni dell'agente di Mertens che ha detto che deve giocare di più, partirà dal primo minuto? "I procuratori devono parlare meno e i giocatori devono lavorare e Mertens lo fa benissimo". 
Domani vedero esordire Strinic? "La prima cosa che mi aspetto da tutti è la competizione tra loro perchè è molto positiva per la squadra e aiuta ad alzare il livello. Mesto e Strinic hanno lavorato bene ed entrambi possono giocare domani". 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top