MERET 6.5: Retegui tira fuori dal cilindro un gol clamoroso, ma Alex si fa fregare sul palo di sua competenza. Grandiosa la parata su De Ketelaere nella ripresa.
DI LORENZO 5.5: Lookman è la sua bestia nera e la partita di questa sera, in cui si è fatto saltare spesso dall’attaccante nigeriano, lo ha confermato. Ha vissuto serate migliori.
RRAHMANI 6.5: Ennesima partita disputata con enorme diligenza. Si spende molto per aiutare i compagni di reparto in fase di non possesso.
JUAN JESUS 7: A dir poco perfetto. Pulito negli anticipi su Retegui e attento nei contrasti di qualsiasi natura. Indifferente alle critiche.
OLIVERA 7: Limita alla grande un cliente scomodo come Bellanova. Molto presente anche nella manovra offensiva dei partenopei.
ANGUISSA 7.5: Ripete la prestazione clamorosa di una settimana fa. Tanti palloni recuperati e due assist serviti che assicurano la vittoria alla sua squadra.
LOBOTKA 6.5: Meno lucido delle altre volte e, a confermarlo stesso è lo Conte, che alla fine decide comunque di non sostituirlo. Indispensabile.
MCTOMINAY 8: Prestazione gigantesca con cui conferma di essere il miglior centrocampista della Serie A. Fa cose difficili con una semplicità imbarazzante e dà guerra in mezzo al campo. Gladiatore.
POLITANO 7: Torna finalmente al gol dopo mesi e lo fa in grande stile, con un colpo da biliardo. Preziosissimo in fase difensiva. (MAZZOCCHI: S.V.)
LUKAKU 7: Hien non gli toglie le mani di dosso per tutta la partita e, alla fine, si prende la sua rivincita con il gol vittoria. (SIMEONE: S.V.)
NERES 7: Ammonito per essersi fatto maltrattare la caviglia. Protagonista indiretto delle prime due manovre che portano ai gol degli azzurri. (SPINAZZOLA 6: Entra in campo dimostrando ancora una volta grande attenzione e applicazione.)
CONTE 8: Un’altra prestazione gargantuesca del suo Napoli. Cattivo, aggressivo, caparbio e vincente. Squadra che esce con eleganza e concretezza dalle situazioni di difficoltà. Vittoria di un ‘importanza capitale.
- Accedi o registrati per inserire commenti.