Ancelotti: “La valigia deve essere sempre pronta. Ibra? L’ho sentito ieri sera”, Meret: “Dobbiamo fare di più”

Conferenza stampa di presentazione della gara tra Napoli e Genk, valida per la 6ª giornata di Champions League. A parlare ai microfoni sono Alex Meret e Carlo Ancelotti, in un clima difficile per un Napoli che non vince da quasi due mesi:

Ancelotti sul suo futuro: "Parlo col presidente tutti i giorni, siamo tutti concentrati su domani. Vivo la vigilia come una grande opportunità di riuscire attraverso la partita ad ottenere un risultato importante, nient'altro".

Meret sul problema di questo periodo: "Non riusciamo a tenere i ritmi alti durante tutta la gara, ma è un fatto mentale perché stiamo bene ed in Champions lo facciamo per 90 minuti. E' una questione mentale che dobbiamo risolvere".

Ancora Ancelotti sulla presunta valigia pronta: "Per un tecnico deve essere sempre pronta, essere messo in discussione è normale per un allenatore. Sono esperienze che ho già vissuto in passato, in tutte le squadre e quindi non mi spaventa che la società un giorno possa esonerarmi o che io possa decidere di andare via. Se non si verificano determinate situazioni, io devo andare avanti, altrimenti è giusto da entrambe le parti chiudere, ma io non ci sto pensando. Vedo che ci sono tante cose, ma io penso alla squadra, mi sento coinvolto in questo periodo negativo, non posso far finta di niente, la squadra non esprime ciò che dà e l'abbiamo visto in Champions. Se avessimo avuto lo stesso andazzo... ma in Champions ho visto prove di grande livello. E' un periodo che finirà, ma non possiamo andare troppo per le lunghe, è già durato troppo".

Se valuta l’addio dopo la gara con il Genk e come si è arrivati a tutto questo: "Perché la squadra non ha reso per le aspettative, mie e della società, degli stessi giocatori. Normale, niente di nuovo. Ma spero domani vada bene e si passi il turno".

Infine Ancelotti su Ibrahimovic: "Oggi no, l'ho sentito ieri sera. E' a Los Angeles, sta bene".

Dislike non mi piace
1

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top