LECCE. Al Via del Mare, il Napoli vince di misura contro il Lecce grazie alla rete di Raspadori e compie un altro passo fondamentale per la vittoria dello Scudetto.
La partita inizia nel ricordo di Graziano Fiorita, il fisioterapista del Lecce scomparso prematuramente qualche settimana fa. Ad appena due minuti dal fischio d’inizio, Lukaku segna la rete dello 0-1, successivamente annullata per fuorigioco millimetrico. Al 14’, Anguissa ci prova di testa sul cross di Politano ma centra in pieno Falcone, che blocca il pallone senza difficoltà. Al 20’, Krstovic tenta la conclusione dal limite al termine di un’ottima ripartenza ma spara alto. Al 24’, Raspadori porta in vantaggio il Napoli con un gran gol su punizione diretta. Al 38’, Gaspar colpisce la traversa su sviluppi di palla inattiva e fa tremare il Napoli. Al 43’, ancora Raspadori sfiora la rete del doppio vantaggio partenopeo mentre viene falciato da Gaspar in area di rigore, senza che Massa chiami fallo. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 0-1
Ad inizio ripresq, Olivera segna di testa la rete dello 0-2, che viene annullata per fallo di McTominay sul portiere. Al 52’, Meret cala la prima vera parata della sua partita sul tiro deviato di Helgason. Al 65’, Lukaku si trova clamorosamente a tu per tu con Falcone ma si lascia ipnotizzare dal portiere di nazionalità italiana. Al 67’, nuovamente Helgason prova a sorprendere Meret su punizione diretta ma colpisce l’esterno della rete. Gli ultimi 20 minuti della partita sono di dominio Lecce, che alla fine, però non riesce a pareggiare i conti. Il Napoli si porta a casa una vittoria fondamentale in ottica Scudetto.
- Accedi o registrati per inserire commenti.