Napoli-Udinese, le pagelle: McTominay l'unico davvero convincente, male Mazzocchi

MERET 6.5: Tante le volte in cui è stato chiamato in causa e si è fatto trovare pronto. Forse sul gol poteva fare qualcosina in più.

 

DI LORENZO 6.5: Diversi i frangenti della gara in cui si è trovato a marcare Lucca, sempre con ottimi risultati. Provvidenziali alcune delle sue letture.

 

RRAHMANI 6.5: In quanto a stazza fisica, Lucca gli è superiore, ma lui sopperisce con l’esperienza e l’applicazione.

 

JUAN JESUS 5.5: Un’ottima prestazione difensiva macchiata da quell’errore madornale in uscita, con Meret che gli aveva chiamato il pallone.

 

MAZZOCCHI 5: Contribuisce con Juan Jesus ad impacchettare il gol da copertina di Ekkelenkamp. Oltre a questo, tanti e grossolani gli errori commessi.

 

ANGUISSA 5.5: Seconda partita consecutiva giocata non ai suoi livelli e, se non gira lui, non gira neanche il centrocampo. (RASPADORI 5.5: Sostanzialmente inutile, come gli altri che sono entrati dalla panchina.)

 

LOBOTKA 6: Anche lui leggermente in calo rispetto alle ultime uscite, nonostante resti preziosissimo in fase di non possesso. Qualche errore banale lo commette anche lui. (GILMOUR S.V.)

 

MCTOMINAY 7: La squadra non gira e non corre, ma lui è abituato ai ritmi della Premier, quindi, gioca la solita gara di sostanza e qualità. Si inserisce in continuazione e realizza la sesta rete in campionato.

 

POLITANO 6: Qualche buono spunto in fase offensiva e tante corse all’indietro per aiutare Di Lorenzo. Nonostante tutto, il migliore del tridente d’attacco. (NGONGE 5: Atteggiamento inqualificabile, di chi ha completamente divorziato dalla causa. La porta è di là, Cyril.)

 

LUKAKU 5.5: Qualche sponda ben riuscita e quella progressione poco prima del cambio lo salvano da un’insufficienza grave. In ombra, come accaduto a Roma. (SIMEONE S.V.: Non ha praticamente palloni giocabili.)

 

NERES 5.5: In rarissime occasioni salta l’uomo, ma il più delle volte preferisce scaricare indietro il pallone. Spento come il resto della squadra. (OKAFOR S.V.: Attualmente impresentabile.)

 

CONTE 6: La sfortuna sta iniziando a perseguitare i suoi ragazzi e i rincalzi sono di seconda/terza fascia, ma la squadra non corre in mezzo al campo. L’Udinese domina fisicamente e non solo. Le spiegazioni di questo ce le dovrebbe unicamente lui.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top