Tris azzurro alla Dacia Arena: il Napoli si abbatte sull'Udinese e si rilancia in campionato con una vittoria da grande squadra

Termina sul risultato di 1-3 la partita tra Udinese e Napoli, match valido per la sedicesima giornata di Serie A.

 

Buon inizio, di possesso palla e pressing aggressivo, del Napoli. I partenopei provano a sfondare sulle fasce, soprattutto quella di Neres che, al 10’, cestina l’occasione dello 0-1 colpendo col parastinchi l’ottimo assist di Di Lorenzo. Subito dopo, c’è una buona opportunità per Ekkelenkamp che non va a buon fine. Al 13’, c’è una clamorosa occasione per Thauvin, che non approfitta di un errore in impostazione di Buongiorno. Al 17’, si registra altra palla gol per il Napoli con McTominay, che non colpisce il pallone messo in mezzo da Neres. Al 19’, grande giocata dell’esterno brasiliano che sfiora il gol. Al 21’, Lobotka colpisce di mano il pallone in area di rigore e Doveri concede il penalty per l’Udinese: dagli undici metri ci va Thauvin, che sbaglia ma segna sulla ribattuta. Al 29’, Neres crea un’altra buona occasione non sfruttata. Al 36’, Sava cala la paratona su Anguissa, consentendo ai suoi di rientrare negli spogliatoi in vantaggio di un gol.

 

Ad inizio ripresa, il Napoli trova immediatamente il pareggio con Lukaku, al suo sesto gol in campionato, servito da una super verticalizzazione di McTominay. Al 55’, Politano ci prova dal limite dell’area di rigore ma senza trovare la porta. Al 59’, va ancora vicino al gol McTominay, che cerca fortuna al termine di uno dei suoi soliti inserimenti. Al 66’, è sempre Neres a sgasare sulla fascia destra e mettere in apprensione la difesa friulana. Al 76’, ancora David Neres si costruisce da solo il gol del meritato 1-2, che porta però la firma di Giannetti (autorete). All’81’, su assist dell’appena entrato Simeone, Anguissa si rende protagonista di una super cavalcata e del gol che regala la vittoria ai partenopei.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top