Torino-Napoli, le pagelle: McTominay sontuoso, Rrahmani leader granitico della difesa partenopea

MERET 6: Il Torino si rende pericoloso in due circostanze, con Adams e Coco nel primo tempo. In entrambi i casi, il portiere azzurro non poteva nulla. Per il resto, assiste alla gara.

 

DI LORENZO 6.5: Prezioso in fase difensiva con le sue chiusure e diagonali precise. Pericoloso in un paio di circostanze anche su palla inattiva.

 

RRAHMANI 7: Altra prestazione maiuscola. Sanabria prima e Nije poi quasi non toccano palla, entrambi si abbattono contro il muro kosovaro.

 

BUONGIORNO 6: Molto distratto e abbastanza impreciso, colpa forse della tensione dovuta al suo ritorno da avversario nello stadio che è stato la sua casa per anni.

 

OLIVERA 7: Sia Pedersen che Lazaro non hanno fortuna contro l’uruguagio, che difende con grande attenzione. Milinkovic gli nega un gol che sarebbe stato meritatissimo.

 

MCTOMINAY 8: Sontuoso. Dominante. Semplicemente il miglior centrocampista della Serie A. Segna un gol di pura rapidità e istinto. Corre per due e gli avversari gli rimbalzano addosso. Dalla Premier per conquistare.

 

LOBOTKA 6.5: Leggermente più impreciso del solito. Se, mediamente, fa un errore a gara, oggi ne commette almeno un paio. Troppo per quello a cui ci ha abituato.

 

ANGUISSA 6.5: La presenza dello scozzese lo ha galvanizzato. Quest’anno si è ricordato di venire anche lui dal campionato inglese e ha (ri)preso a macinare chilometri. (FOLORUNSHO S.V.: Sempre pronto quando chiamato in causa.)

 

POLITANO 6.5: Prende palla e punta l’avversario con una frequenza quasi spaventosa. Tanti cross tentati e la solita abnegazione da veterano. (SPINAZZOLA 6: Le uniche volte che lo inquadrano scivola a terra. Leo passione pattinaggio.)

 

LUKAKU 6: Quando i compagni gli passano il pallone sanno di avere soltanto il 50% di possibilità che le cose vadano bene. Qualche buona sponda e un eurogol di tacco solo sfiorato. (SIMEONE S.V.: Lo stava per fare brutto il Cholo, peccato per un Milinkovic in versione Neuer.)

 

KVARATSKHELIA 6.5: Potrebbe essere più incisivo, ma serve l’assist per la rete di McTominay e ne fa ammonire un paio, entrambi sul suo lato. (NERES 6: Entra quasi alla fine e segna, come ai bei vecchi tempi, peccato per il fuorigioco.)

 

CONTE 7: Le partite si concludono sempre con un solo gol segnato, ma da qualche uscita il suo Napoli ha cominciato a macinare gioco e a creare più occasioni da gol. Nono clean sheet in 14 gare stagionali. Il leader del campionato.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top